mercoledì 1 febbraio 2017

Nasce Invece Concita, la nuova rubrica della De Gregorio. Invece di Augias?

Rischia di diventare il feticismo dell'anno. È l'annuncio, in prima, della nascita di Invece Concita, la nuova rubrica di Concita De Gregorio, a partire dalla settimana prossima dal martedì al sabato nella pagina delle Lettere.

Al momento però non ci è dato sapere dove sarà esattamente collocata la rubrica. Presumibile, ma non scontato, che Invece Concita prenda il posto di Corrado Augias. Più difficile che sostituisca la neonata Oggi si parla di.

Indiscutibile il fatto che sia un proseguimento, su carta, del blog digitale che si chiama allo stesso modo, spazio felicemente gestito da anni da Concita sulle pagine di repubblica.it

Inevitabile l'eccitazione tra i pipierrini, che avrebbero apprezzato maggiormente se la rubrica si fosse chiamata La dolce Concita. Ma sarebbe stato chiedere troppo.

Auguri, Concita.


1 commento:

annalisa c. ha detto...

Concita Cecioni in De Gregorio mi è scaduta completamente quando diventò direttrice dell'Unità, per come fece la direttrice e per come si comportò coi redattori. Non credo più a nulla di ciò che dice o scrive.