giovedì 4 maggio 2017

Nemiche Amache.

Curioso che siano arrivati due commenti consecutivi (uno ieri e uno oggi) a margine dei post che riportano le Amache del giorno di Michele Serra.

Il primo commento, riferito a questa Amaca, è questo:

Serra finge di ignorare che il problema non è il sindaco di Nardò, ma le Primarie. Le Primarie sono una goffa importazione dagli USA. Là però hanno una funzione importante: scegliere il candidato alla Presidenza degli USA. Qua, solo il segretario di partito, per la cui scelta è sempre bastato un congresso nazionale, fin dagli albori della Repubblica.. Per giunta, le Primarie hanno un meccanismo che permette anche agli avversari politici di partecipare per sostenere il candidato che piace a loro. Non stupisce quindi che il sindaco "fascista" di Nardò vada a votare alle primaerie del PD: stupisce che non ci vadano tutti gli avversari di quei gonzi del PD. 

Enzo Canducci


Il secondo, riferito a quest'altra Amaca, è questo:


Serra non s'accorge che l'iniziativa di Zuckerberg segna una svolta clamorosa: accettando (per convenienza, pena l'addio di alcuni mega-inserzionisti) accettando di intervenire sui contenuti, finalmente Zuckerberg ammette di essere un editore. Questo significa che a Facebook potrà essere legalmente imposto il pagamento dei contenuti che vi transitano e sul cui traffico lucra. Grande notizia per i produttori di contenuti (musica, film) la cui attività imprenditoriale ha subìto contraccolpi esiziali con l'avvento del "far-west" di internet. Fine della gabola.

Anonimo

Nessun commento: