lunedì 5 giugno 2017

Feticismi di oggi: il bell'inserto di 6 pagine dedicato alla Giornata Mondiale dell'Ambiente.

In prima pagina spazio equamente diviso tra la tragedia di Torino e il concerto benefico di Manchester.

I commenti ai fatti tragici di sabato notte (Torino e Londra) sono affidati a due penne Doc: Francesco Merlo e Stefano Bartezzaghi. 

Crosetti, per smaltire la delusione di Cardiff, s'è fermato a Manchester a sentire il concerto benefico di Ariana Grande.

Lo sfoglio apre con la tragedia di Piazza San Carlo a Torino: 4 pagine con buona parte della redazione sabauda impegnata: Paolo Griseri, Diego Longhin, Federica Cravero, Ottavia Giustetti, Jacopo Ricca, Erica Di Blasi. E il Commissario Bonini che fa il punto sulla sicurezza.

Le due pagine sul già citato concerto di Manchester precedono le quattro sul nuovo attentato di Londra. A dar manforte al simpatico corrispondente Enrico Franceschini sono arrivati (solo) in 2: Fabio Tonacci e Tommaso Ciriaco.

Seguono tre paginate belle unte di Cacciucco Politico.

Oggi l'inserto R2 non è solo il classico fotoreportage ma anche un bell'inserto di 6 pagine dedicato alla Giornata Mondiale dell'Ambiente.

Massimo Rizzante firma il coccodrillo dello scrittore catalano Juan Goytisolo.

A Cardiff, a raccogliere i cocci della Juventus, sono rimasti Sorrentino, Gamba e Intorcia. Quest'ultimo, per colpa della Juve ha perso l'andata della finale playoff di serie B tra il Carpi e il suo Benevento. Ma giovedì non si perderà sicuramente il ritorno.

Nessun commento: