martedì 6 giugno 2017

Tra restyling e possibile cambio di direzione.

Riportiamo da Prima Comunicazione di maggio 2017  pagg. 18- 19:

Calabresi al lavoro per la nuova Repubblica, restyling per Tuttomilano in edicola l'8 giugno.

La direzione di Repubblica e il destino di Mario Calabresi, con annessi pronostici sul possibile sostituto, sono uno dei temi preferiti delle chiacchiere dei giornalisti italiani, l'ultimo candidato alla poltrona di Largo Fochetti, secondo la vulgata delle redazioni, è Ferruccio De Bortoli e si capisce perché: la visibilità conquistata con il suo libro Poteri Forti (o quasi) e le polemiche scatenate dalla notizia dell'interessamento di Boschi perchè Unicredit salvasse Banca Etruria hanno reso l'ex direttore della sera la star del momento e dunque il papabile per la successione di Calabresi. Il direttore di Repubblica continua a lavorare insieme a Massimo Russo, responsabile di Elemedia, al restyling impostato su un'innovativa interazione carta digitale, il cui debutto è previsto dopo l'estate. Intanto l'8 giugno esce in edicola, vestito di nuovo, Tuttomilano, l'inserto dedicato agli spettacoli e al tempo libero che ora allarga il suo orizzonte alla Lombardia. Formato magazine, 64 pagine, restyling di Gianni Mascolo, Tuttomilano resta affidato a Valeria Cerabolini: tra le novità le rubriche di firme di Repubblica come Piero Colaprico e Paolo Berizzi.

Ringraziamo Saverio Lombardo per la collaborazione

2 commenti:

Luca Serianni ha detto...

Cosa??? Ma Calabresi non l'hanno insediato appena l'anno scorso? Se lo sostituiscono è una bocciatura!

virgela ha detto...

a me sembra incredibile che si continui a parlare di cambio di direzione; Marione - dopo un pò (troppo) di tempo - sta dando un bel volto al giornale e, tra l'altro (contestando quanto scriveva lettera 43), compare spesso come opinionista.
Credo che attenda solo che il Fundador allenti un pò la presa e scriva di meno (sarebbe ora) per dare la sua visione definitiva.
E poi, per prendere Flebuccio: ma per carità, guardate ilo vecchio nemico, da quando è andato via, è diventato un giornale leggibile.

Sul restyling, mi andrebbe benissimo se si tornasse alla vecchia grafica.