Caro Pazzo,
l'attenzione della vicenda raccontata nei precedenti post (qui e qui n.d. PPR) ha interessato la parte di GEDI che si occupa dei clienti. Vicenda che si è chiarita e, sostanzialmente, risolta.
Esiste tutta la disponibilità a rimborsare le copie in abbonamento pagate e "congelate", qualora la data ultima (31/12) non venisse prorogata e l'editore, quindi, deciderà diversamente. Perché potrà sembrare paradossale, ma l'iniziativa ha riscosso un successo in termini di vendite che è stato inaspettato, ma che contestualmente non ha proprio suscitato entusiasmo tra edicolanti e distributori per la gestione, ulteriore, del servizio. E vanno pure considerate le esigenze di coloro che leggono il settimanale, ma non acquistano il quotidiano e viceversa. Naturalmente non sono certo mancate le proteste dei clienti favorevoli all'abbinamento e all'iniziativa che va a concludersi. Forse.
Perchè si deciderà, entro l'anno, quale potrà essere la linea migliore da seguire.
Tutto questo è scaturito da una gradevole conversazione con una gentile operatrice del Servizio Clienti che mi ha illustrato lo stato della cose e mi ha chiesto di non fare il suo nome, perché il lavoro appartiene ad un collettivo e non vi è nessuna intestazione personalistica. Giusto così.
Ti ringrazio per l'attenzione e l'ospitalità su PPR.
Attento lettore
Attento lettore
Nessun commento:
Posta un commento