giovedì 21 settembre 2017

Il Circo Massimo di oggi: ma ve lo immaginate un PPR del Nord?

Abitanti del Lombardo-Veneto segnatevi questa data: 22 ottobre 2017. Referendum per l'autonomia (ma dall'Italia?). Quindi, in caso di affermazione dei Sì, ci sarà un PPR del Nord? E il FS si distaccherà?

La consultazione del prossimo mese è stata tra gli argomenti trattati nella trasmissione odierna. MG osserva che il federalismo dovrebbe unire (come appunto avvenuto con gli Usa) e non dividere.

Per commentare l'assurda vicenda di Vasto del postino che rubava, ma è stato riabilitato, MG ha proceduto alla lettura integrale del "Caffè" dell'altro MG (Massimo Gramellini) sul Corriere della Sera: inappuntabile. Incredibili le dichiarazioni del difensore che ha esposto, in collegamento, la sua linea rasentando l'impudenza.

Ospite giornalistico (esterno) Marco Travaglio, partendo proprio dall'efficace titolo del suo editoriale: "Uffa, che truffa" sulla legge elettorale. Quindi vicenda Consip e linea politica (se vogliamo definirla così n.d.F.) del M5S.

Nella seconda parte del programma, ospite un altro MG (è stata la loro giornata) per un insolito MG1 (il Nostro) vs. MG2 (Massimo Giletti). Più che del passaggio a "La 7" del conduttore si è parlato, soprattutto, dell'uscita dalla Rai determinata non tanto dall'azienda, quanto dal Direttore generale. "Non è che strizzasse l'occhio al populismo?" ipotizza MG1. Replica MG2 che è stata fatta anche un'imprecisa e infelice scelta editoriale, visto che il suo programma domenicale "L'Arena" era forte di 4 milioni di telespettatori. Peccato per il collegamento audio non proprio ottimale.

Frank

1 commento:

Simona ha detto...

Mi oppongo fin da ora a un PPR del nord!