lunedì 30 ottobre 2017

La Nuova Repubblica: un quotidiano finalmente rinnovato e "asciugato".

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,

letta con grande trasporto la lunga intervista di Calabresi sul (costoso assai) periodico di settore Prima Comunicazione.

In sintesi se ne deduce che avremo un quotidiano finalmente rinnovato e "asciugato" con una (finalmente) maggiore sinergia con l'Espresso, una applicazione a pagamento "rep" con il meglio di quanto appare giorno per giorno sul cartaceo e il solito sito, garanzia di tempestività nell'offrire notizie. 

Manca però un riferimento alla vecchia applicazione Repubblica+, che permette di leggere il giornale in versione digitale con tutte le sue edizioni e suoi allegati: un'applicazione ormai consunta e superata in qualità e stabilità da quasi tutte quelle omologhe e legata a un brand ormai defunto come Kataweb

Lo scandalo, oserei dire, è che al momento non si può acquistare la copia singola, anzi, il periodo minimo di abbonamento è addirittura di un mese a 19,90 euro. E chi come me alternerebbe volentieri l'acquisto in edicola e quello sul web a seconda delle esigenze, si auspicherebbe novità anche da questo di vista.

Un saluto, Signor Marco

3 commenti:

Frank ha detto...

Signor Marco, mi fornisci un assist incredibile. Sto preparando le domande da porre a Rep+, ma concordo convintamente (oggi si dice così) con te.

Anonimo ha detto...

Frank potresti anche chiedere a Repubblica di utilizzare una carta migliore per le copie cartacee.
Grazie

Frank ha detto...

Anonimo, per non parlare della scarsa qualità dell'inchiostro. Accade talvolta (un po' troppo spesso per i miei gusti) che ci siano parti di pagine che sembrano scritte con inchiostro simpatico. Fastidiosa anomalia segnalata in passato sul blog.