La Quarta Pagina torna sul problema dei disabili già ampiamente sviscerato ieri.
Il Cacciucco Politico Elegante parte, di fatto, nella sezione Politica. Cinque paginate anche oggi, in cui segnaliamo il pezzo di Conchita Sannino inviata (con la virgola) ad Afragola dove vive Marco Mignogna, "l'uomo dei fake".
La cosa che apprezziamo, comunque, sono le nove pagine di Mondo e le due pagine di Esteri nella sezione Primo Piano. Un'attenzione molto curata e che ci sembra caratterizzi il nuovo giornale.
E anche oggi il Pianeta Repubblica è su due pagine.
E anche oggi il Pianeta Repubblica è su due pagine.
Si tiene in Costa d'Avorio il V summit Ue-Unione Africana.
Per la Nuova Repubblica c'era Vincenzo Nigro, inviato con la virgola a Abidjan.
Domenica in Corsica si terranno le elezioni politiche.
Bello il reportage di mamma Anais Ginori, inviata con la virgola a Ajaccio.
Torna anche il turco Marco Ansaldi.
Piccola distrazione, invece, del redattore che ha scritto la firma del pezzo di Federica Angeli: ha dimenticato lo spazio tra la virgola e Roma.
In Cronaca, Paolo Berizzi nuovamente inviato (con la virgola, ma ci siamo stancati della testimonianza fotografica) a Mantova dal sindaco sotto torchio. Aveva già scritto lunedì sullo stesso argomento. È probabile che PB faccia anda e rianda da Milano.
Sempre in Cronaca, Ettore Livini si ritrova inviato (anche lui con la virgola) a Mortara (PV) dove ieri è partito il primo treno merci per la Cina.
In Economia nuovo viaggio di Marco Patucchi tra le aziende italiane più o meno in crisi. Oggi è inviato (con virgola) a Cassina, dove c'è uno stabilimento della FCA.
La Terza Pagina se la aggiudica Natalia Aspesi con il racconto nostalgico La mia montagna incantata.
Oggi il titoletto del commento d' apertura dello Sport (firmato da Marco Mensurati) è DISCUSSIONE.
Sempre nello Sport, bella intervista di Luigi Panella (bentornato) all'ex pugile Franco De Piccoli.
2 commenti:
Fatevene una ragione, la VIRGOLA è un segno d'interpunzione che ha la sua ragione d'essere... Se si può passare ad altro, io suggerirei un restyling del VENERDI', rendendolo più agile e leggibile.
Siete d'accordo ?
Restyling del Venerdì anche no, grazie
PS. La "grammatica" in un giornale ha delle regole sue, caro signor Anonimo, e la virgola appesa va levata (come è stato fatto). Continuiamo a sperare che prima o poi salti anche quella dopo la firma in bold
Posta un commento