sabato 25 novembre 2017

Feticismi Cartacei di oggi: se la strage del Sinai fosse avvenuta in Europa sarebbe finita nella sezione Primo Piano?

Un richiamo sotto la testata ci rassicura: RClub è vivo e lotta insieme a noi.

Ne parleremo meglio in altro post.


Anche oggi tanto elegante Cacciucco Politico, che parte dalla sezione Primo Piano e si allarga a macchia d'olio (untissimo) fino a pag.13. 

C'è da dire, però, che c'è anche roba buona, tipo la paginata di Carlo Brunelli su "come ti costruisco una bufala" e la vignetta-test di ellekappa in long-edition.



La tanto decantata Quarta Pagina oggi è sui 12,2 miliardi della pioggia dei bonus.

Arriva solo a pag.14 e solo in una paginata, la devastante strage di musulmani in Egitto. Ne parla, da Beirut, l'ex terrasantista Alberto Stabile.

Domanda d'obbligo: se la strage fosse avvenuta in Europa sarebbe finita nella sezione Primo Piano?

Oggi sono ben sei le pagine della sezione Mondo. Una curiosità: il Pianeta Mondo si riduce ad una pagina sola. Ne parleremo in altro post.

In Cronaca imperdibile ed emozionante pezzo di Federica Angeli su Ostia. Ce lo aveva anticipato lei stessa su Twitter.



Sempre in Cronaca due belle pagine dedicate alle donne, nel giorno in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza su di esse. 

Cosimo Cito si ritrova in Cronaca per una bella storia a lieto fine con protagonista la ciclista Claudia Cretti.

La sezione L'Altra Pagina è dedicata al restyling del mensile MIND, Mente & Cervello, in edicola con Repubblica. Secondo noi anche qui c'è lo zampino di Francesco Franchi.

E due pagine dopo, ecco l'Automarketta.



Nello Sport il fondo del giorno si chiama DISCUSSIONI (ieri si chiamava HASHTAG)  ed è firmata da Enrico Sisti.

E domani?

1 commento:

MUDD ha detto...

Pazzo, mi sembra di capire che solo nel colonnino di apertura delle sezioni Mondo e Cronaca la testatina (con il nome della rubrica) è fissa: rispettivamente «Hanno detto» e «Storie»; in Politica si sono finora alternati «La frase» e «Domande e risposte» mentre in Sport, come anche in Cultura, sono – come hai notato tu – a rotazione.
A proposito, una domanda che mi pongo da mercoledì: le sezioni inizieranno sempre a sinistra per non perdere questo disegno, o per esigenze di inserzioni pubblicitarie "di rigore", potranno cambiare?