Oggi ci prova Ezio Mauro a bacchettare la sinistra. Riuscirà a convincere Grasso e C. a sostenere Gori e Zingaretti?
Nel colonnino delle Idee spicca la faccina di Donatella Versace, disegnata da Nostra Signora dei Ritratti.
Dentro il giornale.
Cacciucco Politico: oggi solo cinque paginate. In fondo non è andata malissimo, oggi.
----
Pietro Del Re inviato, con virgola appesa, a Paju (Corea del Sud), dove le due Coree stanno fumando il calumet della pace.
Ha tutta l'aria di essere un esordio in Nazionale quello di Riccardo Liberatore, che cura il Domande e Risposte di oggi.
----
Paolo Berizzi torna a scrivere di Casa Pound (ma si scrive unito o staccato?).
----
Anche oggi due paginate di moda che sembrano uscite da RClub. Ma siamo stanchi di mostrarvele, tanto sapete già come sono.
----
Osservatorio Necrologi. RIP.
----
Oggi nei Commenti c'è un articolo di Roberto Perotti, ma non c'è la sua faccina ritratta da NSDR. Nell'articolo precedente la faccina c'era. Per dire.
----
Anche Bucchi s'è messo a picchiar duro contro Virginia Raggi. Era ora.
----
In Cultura un pezzo di Pietro Citati con illustrazione di Ferenc Pinter: il formaggio con le pere.
2 commenti:
NSDR è stata fin troppo buona con Donatella Versace, l'ha ritratta come Michelle Hunziker...
Caro Pazzo,
nell’editoriale di oggi di Ezio Mauro abbiamo fatto l’interessante scoperta che l’ex diretur sta aspettando da Matteo Renzi un “giudizio politico compiuto sul Cavaliere” da vent’anni. Non si tratta di un mio errore di digitazione. Hai capito bene: da vent’anni. Vale a dire da quando Renzi, poco più che ventenne, muoveva i suoi primi passi nella vita politica, sempre che sia vero quanto riporta Wikipedia che data al 1996 la sua iscrizione al Partito Popolare, al 1997 la carica di segretario giovanile e al 1999 quella di segretario provinciale del partito. Va bene che Renzi è sempre stato precoce e che Mauro, certamente dotato di capacità divinatorie, probabilmente già a suo tempo ne aveva intuito la futura prodigiosa carriera politica, ma rimane il dubbio sul perché l’opinione del Renzi ventenne su Berlusconi sia diventata così importante oggi. E poi, se così fosse, Mauro non poteva chiedergliela allora?
Posta un commento