sabato 13 gennaio 2018

Scarabocchi del fine settimana.

Oggi 42 anni fa, il 14 gennaio 1976, uscì il primo numero di Repubblica

Auguri.


----

Ci siamo soffermati giorni fa, qui in redazione, sull'Italia stilizzata in prima pagina (crediamo sia pure quella opera di Marta Signori) e notavamo la distanza eccessiva che c'è tra la Sicilia e la Calabria, quasi la stessa che c'è tra la Sardegna e la Liguria. Va bene la stilizzazione grafica, ma così il famoso stretto di Messina diventa un largo di Messina.
FS



----

Riceviamo e volentieri pubblichiamo (a proposito di questo post):

Caro Pazzo, sarà. Però non ricordo NEANCHE UN'INCHIESTA di Repubblica contro le morti causate dall'inquinamento causato da Sorgenia/Tirreno Power. Né ricordo articoli di Repubblica contro il favore del ministro Bersani alla Sorgenia di CdB. Ribadire l'indipendenza di Repubblica da CdB mi sembra un modo di prendere in giro il lettore. E anche un modo vigliacco di scaricare CdB dopo che CdB si è espresso contro il nuovo corso. Che facevano i prodi giornalisti di Repubblica quando CdB era saldamente in sella? Lo leccavano.

Il Signor Carlo

----

La nostra amica Monica ci segnala un Feticismo assoluto: il Fundadòr che scrive a Repubblica Torino per ricordare il suocero Giulio de Benedetti a 40 anni dalla sua scomparsa.

Occhio al finale "familiare".


Nessun commento: