venerdì 2 febbraio 2018

Annalisa Nannetti da Empoli: feticista della carta ad honorem.

Ci permettiamo di pubblicare integralmente questo articolo di Michele Smargiassi apparso oggi su Repubblica in cui si racconta la bellissima storia di Annalisa Nannetti da Empoli che ha deciso di rilevare l'edicola all'angolo di Piazza Garibaldi.

Ringraziamo di cuore Annalisa per il bellissimo gesto, e la nominiamo pipierrina dell'anno, nonchè feticista della carta ad honorem.

E le consigliamo di andare a farsi un giro sul sito Salviamo le edicole, un'altra creatura del vostro Feticista Supremo.


2 commenti:

Signor Marco ha detto...

Bellissima storia ripresa da un quotidiano della cordata ex finegil. Per motivi affettivi leggo spesso il Piccolo di Trieste e quando sono in giro non manco poi di acquistare una testata locale se mi trovo in un'area "coperta" (Ferrara, Udine, Padova, etc.).
Questi giornali sono pieni di storie esemplari come questa e hanno inoltre delle pagine culturali di ottimo livello, scritte da penne piene di entusiasmo e competenza. Un'idea per Repubblica, potrebbe essere, invece di dare vita a iniziative imbarazzanti (food, lab, tip e tap), quella di riunire il meglio di essi in un inserto settimanale: una specie di diario minimo dalla periferia dello stivale.
Per quanto riguarda i giornalai: beh, ogni chiusura per me è una coltellata: quindi apprezzatissima l'iniziativa della signora, a cui mando mille auguri

MUDD ha detto...

Bellissima proposta, signor Marco: io, fossi nel FS, ne farei una campagna. In realtà sul web la "raccolta" del meglio delle notizie dai quotidiani (ex) Finegil un paio d'anni fa fu messa in piedi con la bella pagina fb "La Cronaca Italiana" ideata, se non erro, dallo stesso Andrea Iannuzzi oggi in forza in pianta stabile a Rep.it. Su carta sarebbe ancora più valida e - permettetemi – sentimentale, parliamone... No?