giovedì 15 febbraio 2018

Feticismi del Giorno: Emiliano Morreale il terribile recensore e gli inviati di Coppe (e di pedali).

La prima pagina.

Tornano la fotonotizia orizzontale e il fogliettone a due notizie.

Spiccano le due AutoMarkette sugli inserti: RFood sotto la testata e RDesign nel colonnino destro.


E la canonica faccina di NSDR che ormai sembra aver trovato una sua collocazione fissa in basso a destra. Il disegnato di oggi è Eric Clapton.


----

Dentro il giornale.

Anche oggi sette pagine umide di Cacciucco Politico e per il terzo giorno consecutivo l'apertura sfoglio se la prendono i grillini, non più immacolati.

----

Dopo tre apparizioni consecutive, oggi Roberto Perotti si ferma.

A onor del vero, Perozzi c'è anche oggi, tirato in ballo da Andrea Iannuzzi a pagina 4.


----

Dai grillini ai leghisti: ellekappa cambia bersaglio ma fa centro comunque.


----

A pagina 7 tornano le Figurine Panini.


----

Il quirinalista (collaboratore) Umberto Rosso ha accompagnato, con virgola, Sergio Mattarella nella sua visita di stato a Dublino.


----

Federico Rampini racconta, dalla redazione di New York, l'ennesima strage di innocenti in una scuola americana. A Parkland, vicino a Miami, Florida. La tragedia è stata già menzionata nella fotonotizia in prima pagina.


----

A pagina 18, un gradevole ticket di scrittori, Marco Lodoli e Matteo Bussola, sfornano alcune belle considerazioni sul rapporto tra professori e studenti.


----

A pagina19 bella infografica, ovviare non firmata, sulla mobilità in Europa.


----

Ci sono le sfilate di New York. Siamo fritti.


----

Spettacoli: al terribile recensore Emiliano Morreale è piaciuto abbastanza La forma dell'acqua di Guillermo del Toro, ma ha demolito A casa tutti bene di Gabriele Muccino.



----

Feticismo grafico ne L'altra pagina: la firma di Franceschini non è impaginata a "bandiera a sinistra" ma è "giustificata". Francesco Franchi lo sa?


----

Sorpresa nello Sport: cala l'appeal delle Olimpiadi, che perdono l'apertura e una pagina al giorno: oggi 2, ieri 3, l'altroieri 4. 

----

Il tutto a vantaggio delle Coppe Europee. 

E a tal proposito segnaliamo i tre inviati all'estero: Matteo Pinci a Madrid per Real-PSG, Enrico Currò a Razgrad per Ludogorets-Milan e, udite udite, l'onnivoro Luigi Bolognini a Dortmund per Borussia-Atalanta, forse la prima trasferta all'estero dell'onnivoro. Ma attendiamo smentite.

Nessun inviato, invece, a Bucarest per Steaua-Lazio (quarta foto sotto). E questo resta per noi un mistero incomprensibile.





----

Ma gli inviati per sport non finiscono qui, c'è anche il ciclista Cosimo Cito che da Granada racconta il ritorno in gara (Ruta del Sol) di Chris Froome dopo le note vicende di doping.


----

Chiudiamo con la copertina dell'inserto RFood. Che vi aspetta in edicola, ovviamente.

Nessun commento: