lunedì 5 febbraio 2018

Scarabocchi del lunedì: Filippo Santelli nuovo corrispondente da Pechino e altri feticismi doc.

Subito una succosa novità: Filippo Santelli è il nuovo corrispondente da Pechino di Repubblica

Santelli, firma di Repubblica tra economia e tecnologia ma non solo, sostituisce come corrispondente dalla Cina Angelo Aquaro, già a Roma da qualche mese per coordinare l'inserto culturale Robinson.

Foto dal profilo Twitter di FS.


----
Feticismo doc: ma la Giulia Ansaldo che oggi sul cartaceo traduce il pezzo del turco Can Dündar sarà mica la figlia di Marco?



----

Da un paio di giorni è scomparsa la dicitura DAL NOSTRO INVIATO sopra ai nomi delle città, nel caso di oggi è scomparsa da MACERATA. Era una nostra proposta per evitare il fastidioso equivoco segnalato fin da subito.

Vuoi dire che davvero lassù qualcuno ci legge?


----

A proposito della rivendicazione di Libero Petrucci del copyright di Macerata Burning, pubblichiamo due commenti ricevuti ieri:

Dite a Libero Petrucci, che accusa Giannini di avergli "rubato" Macerata burning, che esistono anche le creazioni indipendenti, e, prima di accusare Giannini, Petrucci dovrebbe dimostrare che Giannini ha letto effettivamente Petrucci. Sennò l'accusa è solo una vanità di Petrucci. Oltre che diffamazione.

dinamo praga

Concordo con dinamo praga, anche perchè ci sono tweet antecedenti a quello di Petrucci su macerata burning, ergo anche Petrucci ha copiato.
A parte la vanità di Petrucci credo piuttosto sia associazione di idee; ovvio che chiunque abbia visto quel film abbia anche fatto quel collegamento.
ps: comunque commenti agghiaccianti al tw di Giannini. Brutto paese.

Simona

----

Cose che si potevano evitare sul sito di Repubblica (visto ieri).


----

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,

sto verificando il riscontro ad una mia equazione, cioè che xenofobia e xenofilia si alimentano a vicenda.

Il manifesto è la rappresentazione eloquente. Il giorno 1 febbraio nessun cenno alla sventurata ragazza fatta a pezzi, mentre il 4 febbraio apertura, due pagine + commento.

Il 1° febbraio il Corsera ha la notizia in prima. Stampa e Repubblica no, ma ne riferiscono in cronaca

Ciao, anonimo

----

Osservatorio Errori Arretrati: su A&F del 29/1, Stefania Aoi ha perso una esse.


----

Trovata la figurina di Brunella Schisa.


Nessun commento: