Subito una succosa novità: Filippo Santelli è il nuovo corrispondente da Pechino di Repubblica.
Santelli, firma di Repubblica tra economia e tecnologia ma non solo, sostituisce come corrispondente dalla Cina Angelo Aquaro, già a Roma da qualche mese per coordinare l'inserto culturale Robinson.
Foto dal profilo Twitter di FS.
----
Feticismo doc: ma la Giulia Ansaldo che oggi sul cartaceo traduce il pezzo del turco Can Dündar sarà mica la figlia di Marco?
----
Da un paio di giorni è scomparsa la dicitura DAL NOSTRO INVIATO sopra ai nomi delle città, nel caso di oggi è scomparsa da MACERATA. Era una nostra proposta per evitare il fastidioso equivoco segnalato fin da subito.
Vuoi dire che davvero lassù qualcuno ci legge?
A proposito della rivendicazione di Libero Petrucci del copyright di Macerata Burning, pubblichiamo due commenti ricevuti ieri:
dinamo praga
Concordo con dinamo praga, anche perchè ci sono tweet antecedenti a quello di Petrucci su macerata burning, ergo anche Petrucci ha copiato.
A parte la vanità di Petrucci credo piuttosto sia associazione di idee; ovvio che chiunque abbia visto quel film abbia anche fatto quel collegamento.
ps: comunque commenti agghiaccianti al tw di Giannini. Brutto paese.
Simona
----
Cose che si potevano evitare sul sito di Repubblica (visto ieri).
----
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Caro Pazzo,
sto verificando il riscontro ad una mia equazione, cioè che xenofobia e xenofilia si alimentano a vicenda.
Il manifesto è la rappresentazione eloquente. Il giorno 1 febbraio nessun cenno alla sventurata ragazza fatta a pezzi, mentre il 4 febbraio apertura, due pagine + commento.
Il 1° febbraio il Corsera ha la notizia in prima. Stampa e Repubblica no, ma ne riferiscono in cronaca
----
Osservatorio Errori Arretrati: su A&F del 29/1, Stefania Aoi ha perso una esse.







Nessun commento:
Posta un commento