lunedì 12 marzo 2018

Feticismi del Giorno: il ritorno della manhattaniana Anna Lombardi e l'inserto RSport pieno di roba da leggere.

In prima pagina.

Niente di così interessante da segnalare in una prima piuttosto ordinaria e ordinata. Non fosse per quel titolo che sembra una sentenza per l'ex amico Matteo Renzi.



----

C'è un doppio editoriale, dell'EMerito e.di.Ilvo.Diamanti.

Le faccine di NSDR.

L'approdo in prima del nuovo pechinese (inviato e non collaboratore) Filippo Santelli e il ritorno di Natalia Aspesi con il suo Vista da. Attenzione Vista da e non Visti da, perché stavolta trattasi di una mostra. La Post Zang Tumb Tuuum, alla Fondazione Prada di Milano.



----

Dentro il giornale.

Il nuovo pechinese FS si prende anche l'apertura di sfoglio, dato che il Presidente Xi ha cambiato la costituzione cinese.


----

Poi parte il Cacciucco Politico, ma solo sette paginate. Sono lontani i bei giorni del voto, quando le pagine erano in doppia cifra.

----

Giuliano Foschini ha preso la sua virgola ed è andato a vedere che aria tira dalle parti dell'Ilva di Taranto.


----

Esteri: si avvivino le presidenziali in Russia. La moscovita Rosalba Castelletti è andata a Machačkala in Daghestan, con virgola, teatro in passato di plateali brogli.

È il primo, crediamo, di una serie di reportage da qui al 18 marzo. Le fotografie, belle, sono di Amir Amirow.



----

Cronaca: torna in Nazionale l'amico Valerio Varesi che insieme alla sua virgola è andato a Isola Serafini, Piacenza, dove c'è un "ascensore d'acqua come a Panama".


----

Neanche oggi (e ieri) doppio Pianeta Repubblica. Uffa.

----

Ma il vero feticismo del giorno è il ritorno pro tempore a New York della manhattaniana Anna Lombardi. With comma.

Ma non sappiamo se per colpa sua o del redattore, in un blocchetto di testo salta l'impaginazione a bandiera a sinistra a favore di un brutto giustificato.



----

Pagine dei Commenti: Luca Fraioli rifiuta la faccina di Marta Signori.

Però c'è la lucidissima analisi dell'EMerito Ezio Mauro che invita i grillini trionfatori a dare delle precise risposte a chi li ha votati e non.


----

Spettacoli: Arianna Finos, a Parigi, ha incontrato la novantenne regista Agnès Varda. Finita l'intervista sarà andata a salutare la neo mamma Anais Ginori?



----

Ecco la copertina dell'inserto RSport.


----

Il Punto al campionato è firmato da Gianni Mura, la bella rubrica L'Altro Calcio dall'onnivoro Luigi Bolognini.

----

Benedetto Ferrara racconta l'emozionante mezzogiorno vissuto ieri al Franchi di Firenze per ricordare il povero Davide Astori.


----

Da non perdere il pezzo di Sabrina Uccello (collaboratrice di mondofutbol.com) su Carlos Caszely, un mito del calcio cileno.

E il racconto di Cosimo Cito da Filottrano, paese di Scarponi , da dove è passata laTirreno-Adriatico.


Nessun commento: