Spiccano il titolone Cacciucchesco e la fotonotizia sullo storico vertice tra le due Coree.
Nello Spazio Idee l'inchiestona dell'EMerito su Moro e la faccina di Mabel Bocchi disegnata da NSDR.
E, nel fogliettone, la notizia del cambio di ad al gruppo GEDI.
----
Dentro il giornale.
Oggi sette paginate di Cacciucco Politico, già in apertura sfoglio.
Il calembottur arriva a pag.4.
----
Esteri: storico summit tra le due Coree a Seul. Il neo pechinese Filippo Santelli un giorno potrà dire "Io c'ero. Con virgola".
----
Confermatissimo il Doppio Pianeta Repubblica, che ormai non molla più.
----
Solo un coccodrillino (non firmato) in Economia per la scomparsa dell'imprenditore Pietro Marzotto.
----
Sempre in Economia, due paginate sull'avvicendamento ai vertici del gruppo GEDI dove Laura Cioli subentra a Monica Mondardini nel ruolo di ad.
E c'è anche un'intervista del vice-Diretùr Dario Cresto-Dina a Marco De Benedetti, presidente del Gruppo.
----
In Cultura un narcisismo doc: il restyling di Repubblica ha conquistato la matita gialla del D&AD Award, uno dei più prestigiosi premi del mondo per il design, la grafica e gli art director.
Chapeau alla Premiata Sartoria Rinaldi&Franchi.
----
Sport: come ogni venerdì, appuntamento con Regine Azzurre, le interviste di Gianni Mura alle campionesse dello sport italiano. Oggi è il turno di Mabel Bocchi, mitica cestista della Geas di Sesto San Giovanni.
----
Colpo di scena: a Baku, per la Formula Uno, non c'è la Nuova Signora dello Sport Alessandra Retico ma il decatleta Paolo Rossi.
----
Matteo Pinci (e crediamo anche il Crosetti) è rientrato a Roma da Liverpool. Ed è dalla redazione che, insieme a Giuseppe Scarpa, monitorerà eventuali sviluppi dell'inchiesta sugli scontri tra tifosi avvenuti fuori da Anfield Road.
----
La copertina dell'ottavo capitolo dell'inchiestona (di Super8 vestita) di Ezio Mauro sul sequestro Moro.
2 commenti:
Ma nell'intervista a Marco DB e in quella alla Mondardini i giornalisti di Repubblica si limitano a porgere il microfono: sul tema ristrutturazione aziendale, per dire, tutto un elogio per sé da parte dei protagonisti, ma nessun cenno giornalistico all'inchiesta sui pre-pensionamenti con possibile truffa da parte di GEDI: http://www.affaritaliani.it/economia/gdf-nella-sede-di-gedi-sequestrati-documenti-contabili-531366.html
Il calembottur "Le Idi Di Maio" è già stato fatto da Dagospia 3 anni fa! http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/idi-maio-ormai-m5s-leader-unico-che-tratta-renzi-80652.htm
Posta un commento