lunedì 23 aprile 2018

Feticismi del Giorno: oscurata in prima la vittoria del Napoli e le straordinarie foto dal set di Novecento.

In prima pagina.

Che insensibili quelli di Repubblica: emarginano la vittoria del Napoli a Torino nel richiamo sotto la testata. Secondo noi meritava, almeno, la fotonotizia (vedi Corriere e Stampa).

Fotonotizia che invece è dedicata ai disordini tra NoTav e neofascisti al Monginevro.

Oggi una sola faccina di NSDR.



----

Dentro il giornale.

In apertura di sfoglio, il problema del bullismo ruba la scena al Cacciucco Politico a cui però sono comunque dedicate sei paginate.

Elezioni regionali: curioso che Giampaolo Visetti, inviato a Monfalcone, appaia solo in siglia (gpv). Il motivo è perché figura già nell'articolo poco sopra firmato a quattro mani con Carmelo Lopapa.




----

Per Conchita Sannino, invece, inviata a Campobasso, tutto in regola, virgola compresa.


----

Quello di oggi, più che un calembottur, ci sembra una citazione da Buonasera Dottore.


----

A pag.11 prima puntata dell'inchiesta Viaggio tra le toghe italiane (con tanto di iconcina) firmata da Liana Milella. Vedremo se la firmerà sempre lei.


----

Confermatissimo, anche durante lo scorso weekend, il Doppio Pianeta Repubblica.

----

Cronaca: da leggere assolutamente il bel pezzo di Paolo Di Paolo sull'incredibile weekend delle ultime sciate e dei primi bagni.


----

Bellissima la doppia pagina fotografica con le fotografie ritrovate di Angelo Novi scattate durante le riprese di Novecento di Bernardo Bertolucci.

Queste foto valgono, da sole, il prezzo del giornale di oggi.


----

4 pagine, compresa la copertina che vedete sotto, su Juve-Napoli aprono l'inserto RSport di oggi. Minimo sindacale. Ma forse anche troppo, considerato l'elevato numero di tifosi bianconeri a Repubblica. Diretùr ed Ex-Diretùr, per dirne due a caso,


----

Il big match che ha riaperto il campionato ha visto impegnati Gianni Mura, commento e punto, Emanuele Gamba e Maurizio Crosetti, cronaca e costume, Marco Azzi (eccitatissimo), pagelle.

----

Enrico Sisti firma la rubrica L'Altro Calcio. Cosimo Cito inviato alla Liegi-Bastogne-Liegi. Luigi Panella ha incontrato il mitico Nino Benvenuti.

Tanta bella roba da leggere, insomma. 

Quindi, buona lettura.

Nessun commento: