sabato 7 aprile 2018

Feticismi del Sabato: conferme e novità dal Pianeta Repubblica. E ridateci il terrasantista.

La fotonotiziona orizzontale, unico feticismo di rilievo sulla prima di oggi.


----

Oggi 8 paginate di Cacciucco Politico.

Annalisa Cuzzocrea intervista Giggino Di Maio sul possibile accordo tra grillini e dem: la risposta più bella la dà ellekappa.


----

Altro venerdì di sangue a Gaza ma il turco Marco Ansaldo, che nei giorni scorsi era in zona, è rientrato a Istanbul.

Dio come ci manca un terrasantista

----

Per il secondo giorno il Pianeta Repubblica su doppia pagina. E in Special Edition, con il mondo ripulito dalle griglie e non spezzato in due e con un titolo diverso nel secondo.



----

La brava Brunella Giovara è andata, con virgola, a Gottolengo, Brescia, dove una bimba di 5 anni è morta per un'otite non curata.


----

Mitico oggi Michele Serra che, sempre più simile al "Riccardo che gioca al biliardo", riferisce di un Berlusconi attaccato ai maroni.

1 commento:

alebigigher ha detto...

Tornando all' "annoso dibattito" riguardante la grafica della prima pagina, dopo un po' di tempo mi viene da fare una considerazione sulla colonna delle "idee". All'inizio tutti gli editoriali e commenti finivano lì dentro (vi ricordate, perfino il primo editoriale post-restyling di Calabresi, che di regola avrebbe dovuto stare di spalla a sinistra). Più il tempo passa, più gli editoriali e i commenti finiscono disseminati in tutta la pagina, come accadeva prima e come fanno un po' tutti. Così, la colonna delle "idee", sempre più usata per interviste e spazi promozionali, mi sembra abbia perso il ruolo che, almeno all'inizio, appariva ben definito. Non è forse il caso di toglierla del tutto? O se proprio, toglierle l'intestazione? Personalmente protenderei per la prima ipotesi