venerdì 11 maggio 2018

Feticismi del Giorno: il Cacciucco Gialloverde (bleah) e il gran ritorno del Super8 (gulp).

In prima pagina.

C'è l'EMerito Ezio Mauro, che ci spiega il governo giallo verde, e c'è Bartez che ironizza sul "contratto in franchising" dei grillini.

Poi le due faccine di NSDR e, soprattutto, il ritorno in pompa magna dell'inserto Super8, secondo noi il miglior prodotto della gestione Calabresi, a cui è dedicata la fotonotizia. 


----

Dentro il giornale.

Si parte subito col Cacciucco Politico, ci mancherebbe, che da oggi chiameremo Cacciucco Gialloverde, in onore del nuovo governo grilloleghista. Sette paginate. Dunque in aumento, rispetto ai giorni scorsi.

----

Oggi il calembottur arriva a pag.10.


----

Esteri: venti di guerra in Medio Oriente e quindi al turco Marco Ansaldo gli tocca prendere armi e bagagli (e virgola) e partire per Tel Aviv.

Dio, come ci manca un terrasantista.


----

Confermatissimo il Doppio Pianeta Repubblica. Confermate, da fonti attendibili, le vacanze della moscovita Rosalba Castelletti.

----

Due paginate sulla morte di Sana Cheema: l'estremorientalista Raimondo Bultrini è andato nel carcere di Mangowal, Pakistan, a colloquiare col padre, presunto assassino.


----

Osservatorio Necrologi. RIP.


----

Ecco il Bucchi che conoscevamo.


----

Spettacoli: tutto sotto controllo al Festival di Cannes, presieduto da Arianna Finos ed Emiliano Morreale.

----

Sport: ritorno in Nazionale per Marco Caiazzo, collaboratore di Repubblica Napoli e sesta puntata di Regine Azzurre, la rubrica di interviste del venerdì di Gianni Mura, che oggi ha incontrato Francesca Piccinini a Cuneo.




----

Ecco la copertina del già annunciato Super8, in regalo oggi col giornale.

Nessun commento: