giovedì 17 maggio 2018

Feticismi del Giorno: la clamorosa novità grafica in prima, le (Auto)Markettone, e l'eccitazione di Emiliano Morreale.

In prima pagina.

Clamorosa novità: oggi niente fotonotizia. Al suo posto l'esordio di 4 brevine (che fanno le pulci al programma di governo Gialloverde) collocate sotto alla testata.



----

Titolone Cacciucchesco, of course.

Francesco Merlo ha fatto l'abbonamento con la prima. E noi gongoliamo.

----

Dentro il giornale.

Il contratto di governo è arrivato e quindi lievitano le paginate di Cacciucco Gialloverde, che oggi sono 8.

Il riassunto del contratto lo disegna magistralmente ellekappa.


----

A pag.17, doppia intervista, a Tara Gandhi e Kathleen Kennedy, della (ex) manhattaniana Anna Lombardi.

----

Cronaca: esordio assoluto in Nazionale per Tatiana Bellizzi, collaboratrice foggiana di Repubblica. La foto è tratta dal suo profilo Facebook.



----

Sempre in Cronaca: nella stessa pagina due markettone (di cui una "AutoM."). La prima sull'arrivo in edicola di National Geographic Traveller, pezzo firmato dal direttore Marco Cattaneo (quindi anche questa è, in un certo senso, AutoM.) e la seconda su Trovitalia, la app di Repubblica sulle "eccellenze" italiane. Il pezzo è firmato da Cristina Nadotti.


----

Spettacoli: a Cannes, il recensore Emiliano Morreale ha goduto come un riccio assistendo alla proiezione di Dogman, il film di Matteo Garrone sul canaro romano degli anni ottanta.


----

La consueta paginata delle recensioni cinematografiche oggi se la smazza da solo Roberto Nepoti. Anche perché Emiliano Morreale è a Cannes.

----

Torna la Doppia Pagina Fotografica. Sarà contento l'EMerito Ezio Mauro.


----

Sport: come previsto ieri da PPR, nessun inviato a Lione per la finale di Europa League. E manco un pezzullo, solo una misera brevina.

Nessun commento: