lunedì 4 giugno 2018

Feticismi del Giorno: calembottur e refusi. E la scomparsa temporanea dell'inserto RSport.

Nota di servizio: oggi niente Scarabocchi.

----

In prima pagina.

Ancora titolone Cacciucchesco a tutta pagina. O a "nove colonne", come preferite.

"Occhio alla destra realizzata" annuncia l'editoriale dell'EMerito Ezio Mauro.

E poi la doppia faccina NSDR di Balotelli-Ferro (con il secondo che dice: "non mi somiglia per niente", cit.) e quella singola del grande Giorgio Bocca.

Nella fotonotizia, il Papa a Ostia. Piccolo omaggio a Fede Angeli.



----

Dentro il giornale.

Solo sette paginate di Cacciucco Politico Gialloverde, di cui le due di apertura sfoglio dedicate all'ennesima strage dei migranti (Emanuele Lauria inviato a Pozzallo con virgola), con le reazioni di Matteo Salvini che fa partire la sua prima querela.



----

Bello il calembottur di oggi. Peccato però per quel fastidioso refuso al quinto rigo. Luca si rifà subito sfornando un'altra serie di calembottur repubblicani, inserendo pure il suo nome.



----

Osservatorio Necrologi. RIP.


----

In Cultura, da non perdere il racconto del Kola, al secolo Piero Colaprico, di quando nel 1991 gli proposero di accompagnare Giorgio Bocca in giro per Milano. E il pipierrino gode.


----

Senza far rumore è sparito l'inserto RSport del lunedì. Tornerà, crediamo, col Mondiale.

1 commento:

Signor Marco ha detto...

Caro Pazzo, non sono propriamente un appassionato (tutt'altro) del profluvio di immaginette create da Nostra Signora dei Ritratti, come tu ami definirla. Ma mi sfugge assolutamente il senso di pubblicare disegni non assolutamente somiglianti al personaggio come oggi, e non è la prima volta che accade. Tornare qualche volta alle fotine, o ingaggiare un altro ritrattista di supporto alla titolare potrebbe essere una soluzione anche per variare