venerdì 22 giugno 2018

Scarabocchi anarchici di oggi.

Rosario DM ci chiede:

Voi che sapete tutto, mica ci sarà già maretta tra Bottura e il giornalone, come sembrerebbe da questo post di Facebook? Gli censurano gli articoli? 

----

Poi un lettore anonimo ci scrive: Antonello Guerrera è sexy.

----

Giù le mani da Paolo Berizzi. Non ci stancheremo mai di dirlo.



----

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,
non ci sono soltanto i pantacollant e le pantacalze, ma anche i pantastellati, intesi come movimento politico. Lo abbiamo scoperto grazie a un pensoso articolo dell’autorevolissimo Piero Ignazi, il quale, a p. 36 dell’edizione di oggi 22 giugno, ne parla prendendo atto della loro “sostanziale acquiescenza” al “cattivismo salviniano” che impedirebbe agli ex elettori PD, convertiti al verbo grillesco e delusi dagli esordi dell’attuale governo, di “far marcia indietro subito”. Del resto, trattandosi di far ritorno sui propri passi, come Ignazi osserva, cosa c’è di meglio che essere “pantastellati”? Mica un impegnativo percorso del genere si può compiere senza i pantaloni.

Calaber


---

FETICISMI VELOCI DEL 21 GIUGNO
In prima pagina faccina di Cristiano Ronaldo di NSDR. Ritratto abbastanza somigliante.


----

Inchiesta di Gianluca De Feo sui raid Usa sulla Libia partiti da Sigonella. Ecco il motivo per cui Vincenzo Nigro si trova a Tripoli.

----

L'iberico Alessandro Oppes latita e quindi c'è bisogno di ricorrere all'aiuto di Manrique C. Sánchez, giornalista di El Pais.


----

Complimenti alla berlinese Tonia Mastrobuoni.


----

L'attento Saverio Lombardo, su Facebook, ci segnala un pezzo sul Fatto Quotidiano di ieri dal titolo: Etruria e il patto occulto tra Corriere e Repubblica di Marco Maroni - un accordo segreto tra i due maggiori quotidiani italiani.


----

FETICISMI VELOCI DEL 22 GIUGNO

La vignetta di oggi di ellekappa non ha entusiasmato il nostro amico nonleggerlo. Gli abbiamo chiesto perchè. Vi teniamo aggiornati.



----

Eccolo lì, il faccione della Merkel sulla prima di oggi.


----

E sempre in prima la faccina depressa di Leo Messi, featuring Marta Signori. Abbastanza somigliante.


----

Federico Rampini è volato a El Paso, Texas, per vedere come se la passano quei bambini perduti vittime della tolleranza zero di Trump.

----

Doppio Mura oggi nello Sport: il commento al crac argentino ai mondiali e l'undicesimo appuntamento con le Regine Azzurre: oggi l'intervistata di turno è Isolde Kostner.

----

Torna il Super8, il miglior prodotto editoriale dell'era Marione. La firma di oggi è della brava Brunella Giovara.


----

Infine segnaliamo un bel tweet sul premio recentemente vinto dalla berlinese Tonia Mastrobuoni e di cui abbiamo riferito prima.

Nessun commento: