mercoledì 4 luglio 2018

Scarabocchi e feticismi di inizio luglio.

Subito uno scarabocchio coi fiocchi che ci segnala l'attento Saverio Lombardo sulla nostra pagina Facebook:

Giampaolo Pansa si è dimesso da La Verità in dissenso politico sulla linea filo Salvini del giornale diretto da Maurizio Belpietro. Pansa ha avviato contatti con Travaglio. Arriverà al Fatto Quotidiano? Vedremo.

----

FETICISMI DEL 3 LUGLIO 2018

In prima pagina (forse per la prima volta dall'avvento della Nuova Repubblica) ecco l'estremorientalista Raimondo Bultrini, sulla vicenda dei 12 ragazzi divorati dalla grotta a Mae Sai.


----

L'ex americalatinista Omero Ciai che va a Città del Messico a seguire le elezioni nel giorno in cui il Messico esce dal Mondiale.


----

Da un paio di giorni il Pianeta Repubblica è su pagina singola.


----

Strepitosa (e anche un po' metafisica) la vignetta di Bucchi.


----

In attesa di leggere Gianni Mura dalle strade del Tour, accontentiamoci di leggere il decatleta Paolo Rossi da Wimbledon.


----

FETICISMI DEL 4 LUGLIO 2018

In prima pagina ritratto di Pierluigi Bersani di NSDR Marta Signori. Diciamo abbastanza somigliante, anche se si poteva fare di più.


----

Non male il calembottur di oggi.


----

Dopo giorni di panico, il Pianeta Repubblica torna su due pagine.

----

Da non perdere il pezzo del Kola, al secolo Piero Colaprico, su Giorgio Scerbanenco, di cui va ora in libreria “L’isola degli idealisti”.


----

Infine segnaliamo un divertente tweet che contesta l'eccessivo interesse di Repubblica (noto covo bianconero) al possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Nessun commento: