venerdì 14 settembre 2018

Ancora qualcosina, ma non prendeteci gusto.

A un mese dl crollo del Ponte Morandi di Genova, ecco le copertine degli speciali di Repubblica (8 pagg.) e Stampa (3 pagg.). Nessuno speciale, invece, dal Corrierone.



----

A proposito di un trafiletto pubblicato in questo post, riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
il trafiletto su Repubblica e il caso Di Maio è tratto dal Fatto Quotidiano, alias Nuovo Nemico: un giornale cugino come La Stampa non avrebbe fatto quell'attacco, sinceramente esagerato, vedi anche Guglielmo Pepe poco sopra.

MUDD

----

A proposito di questo post, riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,

Gabriele Di Donfrancesco è apparso sporadicamente nelle pagine culturali - vado a memoria - ma più spesso nelle mini-recensioni di libri su Robinson.

Occam

----

Scarabocchi dal cartaceo di oggi:

Osservatorio Necrologi. Rip.


----

E a proposito di Guido Ceronetti, il coccodrillo è stato affidato ad Anna Bandettini, con un contributo di Valerio Magrelli.

----

Cose che resteranno/1.


----

Cose che resteranno/2.


----

A pagina 20 c'è un pezzo di Valeria Strambi sul possibile Palio Straordinario che si dovrebbe tenere a Siena il 20 ottobre prossimo. A un certo punto, la Strambi scrive che a lanciare l'idea è stata Assoarma. Ma noi abbiamo recuperato un documento che spiega che è stato il Comune di Siena a sollecitare l'Assoarma per formalizzare la richiesta.



----

Chiudiamo invitando a tenere giù le mani da Salvo Palazzolo.

Nessun commento: