giovedì 28 marzo 2019

I gufi di ellekappa, i Marziani perduti nello spazio e Georgina testimonial.

La prima di oggi: titolone con immagine incorporata. 

Nuovo graffio di Verdelli. (Oltre all'infografica colorata).



----

I gufi di ellekappa.




----

+++ I CAMBIAMENTI DI CARLINO +++

L'unico colonnino dei commenti sopravvissuto alla falce di Carlo Verdelli, (esclusa l'intoccabile Amaca), è quello degli Spettacoli (oggi pezzo dell'onnivoro Bolognini) ma con la novità del fondo bianco anziché grigioceleste.



----

Diamo definitivamente per morta la rubrica Marziani di Luca Bottura.
Che comunque continua regolarmente a scrivere su Repubblica.

A proposito di questa cosa, ecco le prime reazione su Twitter.


----

Segnaliamo Georgina testimonial di Yamamay (pagina 16).



----

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,

certo che sta "bruttina" riga grigia che ha preso il posto della striscia di news sotto la testata, non hanno ancora capito bene dove metterla: alcuni giorni è più in alto, in linea con il boxettino pubblicitario (a cui io toglierei il fondo grigio), altri è attaccato sotto.

Verdelli, fai tornare la striscia come prima, con le fotine all'interno, meglio ancora senza riga sopra e sotto: solo la striscia "pulita". Per me graficamente sarebbe perfetta.

alebigigher



----

Quelli di Errore di Repubblica (i nipotini di PPR) ci segnalano un errore apparso su Repubblica di ieri a pagina 10 nel pezzo firmato da Massimo Pisa.

2 commenti:

Signor Marco ha detto...

Caro Pazzo, a sentore buttando due parole con gli edicolanti (superstiti) pare proprio che Repubblica stia riguadagnando copie, pur nei piccoli numeri di questi tempi. Chissà se il regalare un libro, come non accadeva da tempo, assieme al Corriere di oggi non sia una forma di reazione da parte dello storico rivale

Gatecrasher ha detto...

Signor Marco, sono almeno tre anni che la strategia di lancio dei collaterali del Corsera prevede la prima uscita gratuita. Non si tratta quindi di una forma di reazione.