sabato 30 marzo 2019

Vannity Fair.

Ebbene sì. Oggi è arrivata la conferma.

Il nuovo republicone al seguito dell'Ambrosiana Inter (squadra per cui fanno il tifo il vs Feticista Supremo e il Diretùr Carlo Verdelli) è Franco Vanni, della redazione milanese di Repubblica.

Su questa vicenda il nostro FS aveva scritto una lettera aperta a CV,  segnalandoli che dalla dipartita di Andrea Sorrentino non c'è più stato un giornalista fisso al seguito della nostra beneamata, sballottata di qui e di là tra le mani di Currò, Scacchi, Crosetti e Mensurati.

Il consiglio del FS era quello di trovare una penna nuova che scrivesse di Inter, in serenità e con passione.

La scelta, confermata dai due articoli consecutivi di ieri e di oggi, è caduta quindi su Franco Vanni.


La scelta però ci soddisfa a metà.

Bene aver scelto un giornalista di stanza a Milano, vicino alla squadra e conoscitore della città. E bene non averne scelto uno di primo pelo.

Male aver scelto uno che non ha mai scritto di Sport, essendo da anni una colonna della cronaca nera di Repubblica Milano.

Ora, senza nulla togliere a FV, se proprio si doveva andare a pescare tra la Cronaca, perché non scegliere altri nomi magari con già qualche esperienza di sport?

Ma a tutto c'è un perché.

Vuoi vedere che CV ha scelto un cronacaro di nera perché ha deciso che l'Inter andava trattata come si seguono le vicende di cronaca giudiziaria e, magari, con una piccola dose di gossip?

Vuoi vedere che CV ha scelto FV perchè il suo cognome gli ha ricordato i fasti della sua direzione a Vanity Fair?

No. Secondo noi non può essere andata così.

O forse sì.

Auguriamo buon lavoro a Franco. Sappia però che noi interisti (FS e Diretùr) lo aspettiamo al varco. Fare il calcio, e l'Inter in particolare, è un lavoro sporco. Ma qualcuno deve pur farlo.

Nessun commento: