mercoledì 24 aprile 2019

Qualcosina per tentare di ricominciare (ma poi lo scartamento ridotto riprenderà a mordere).

Riceviamo e volentieri pubblichiamo/1:

Cari Pazzi,

correggetemi se sbaglio, ma ho notato un cambiamento sul posizionamento della testata nella prima pagina di oggi, sabato 20 aprile. È stata leggermente spostata in alto, lasciando quindi più spazio bianco rispetto alla striscia di news che si trova sotto. E di conseguenza, riducendo leggermente l'eccessivo (a mio avviso) spazio bianco che c'è sopra.

alebigigher

----

Il lettore Mattia Barcella, uno dei pochi che continua a scriverci dall'account Instagram, ci segnala questa descrizione "da brividi", apparsa sul profilo Instagram (appunto) di Repubblica.


----

Riceviamo e volentieri pubblichiamo/2:

Grazie per l'informazione sull'uscita pomeridiana di "Le Monde" che confesso non sapevo.
Anche in Italia, in passato, c'era qualche quotidiano che usciva il pomeriggio, se non sbaglio uno di questi credo fosse "La Notte"... Davvero altri tempi, quando gli operai e gli impiegati, finita la giornata lavorativa, passavano dal chiosco dell'edicola a comprare "il giornale della sera", da leggere una volta tornati a casa, e che rendeva vecchi i quotidiani del mattino, perché era ovviamente più aggiornato. Chissà se oggi troverebbe ancora mercato una formula così.

Sempre alebigigher

----

Su Twitter c'è chi azzarda un "14 maggio" per il debutto della nuova veste grafica di Repubblica targata Verdelli.


----

Un lettore del gruppo Facebook dei Pazzi per Repubblica, ci segnala questo interessante articolo sulla Repubblica di Verdelli apparso su Gli Stati Generali.


Nessun commento: