giovedì 16 febbraio 2006

16 febbraio - Si parla di neofascisti in lista e la CDL balza subito in testa ai sondaggi. C'è correlazione?


Titolo d'apertura dedicato ai neofascisti. Tutta pubblicità gratuita. Ma secondo voi c'è correlazione tra il fatto che si parli di una possibile accoglienza di neofascisti tra i candidati della CDL e il balzo in avanti della stessa CDL nei recenti sondaggi? (peraltro commissionati dal cavaliere). Dopo noiose pagine di politiche, non me ne vogliano chi le ha scritte, a pagina 9 c'è la clamorosa notizia della possibile sospensione da "Che tempo che fa" del mitico Cornacchione. Di questo ennesimo caso Biagi ce ne parla approfonditamente il "raista" Aldo Fontanarosa. Mario Reggio continua a scrivere della debacle della vendita dei polli. E' inevitabile il riascolto di "Polli d'allevamento" del grande Giorgio Gaber. L'americano Alberto Flores D'Arcais ci parla della vergognosa storia del ritrovamento di alcune foto segrete rappresentanti le torture sui prigionieri di Abu Ghraib. E le vignette blasfeme? Calmi. Ce ne sussurra Paola Coppola dalla redazione e Vanna Vannuccini da un imprecisato luogo del Medio Oriente, Qom. Raffaella Menichini, a Londra da qualche giorno, ci rapporta della preoccupazione attuale degli inglesi: la lingua più parlata nella City non è l'inglese bensì il mandarino. Cavolo! C'è anche un commento dell'enigmista Bartezzaghi. Pensavate che Marco Ansaldo fosse fuggito dalla Turchia? Sbagliato. Eccolo ad Ankara al processo contro gli autori del dossier sui diritti umani. Interessante. La premiata ditta milanese Fazzo-Mensurati ci scrive di un possibile scandalo Sirchia: ha incassato 700 mila euro quand'era al governo? La fuga di una pantera a Roma tiene impegnato il buon Massimo Lugli. La troveranno? Riesumazione del cadavere di Luigi Tenco: da Alessandria a parlarci di questa inutile impresa ecco gli inviati Calandri e Preve. Con un commento, udite udite, nientepopòdimenoche di Gianni Mura, appassionato, tra l'altro, del premio Tenco. La corposa cronaca di oggi prosegue con il caso di Moggi junior, indagato per illecita concorrenza, da leggere il pezzo di Corrado Zunino. L'ottimo Fabrizio Ravelli, colonna della redazione milanese di Repubblica, ci parla, in un bel pezzo, dell'eredità di don Giussani, con un'intervista al successore Julian Carròn. Nella cultura paginone di apertura di Filippo Ceccarelli che ci recensisce l'ultimo libro di Alexander Stille "Citizen Berlusconi". Negli spettacoli Carlo Moretti ci parla di Beppe Grillo e del suo ultimo spettacolo "Incantesimi". Inevitabile l'intervista di Gino Castaldo a Francesco De Gregori, all'uscita di "Calypsos", nuovo album del cantautore romano. Alla Berlinale hanno presentato "Romanzo criminale", Maria Pia Fusco ci rapporta com'è andata.
Olimpiadi: Coen e Crosetti la fanno da padroni nel giorno del bronzo agli slittinisti altoatesini che non sanno l'inno di Mameli. Lo sport del giorno è lo snowboard e ce lo racconta la bravissima Emanuela Audisio. Coppa Uefa: Emilio Marrese segue la Roma a Bruges e Corrado Sannucci va a Udine per la sfida col Lens. A domani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dalla Signora Franca
(due, tre cosuccie che mi hanno fatto cadere in disgrazia Repu)

trovo esileranti le opinioni dello Zucchioni nazionale: un concentrato di sentimentali luoghi comuni e ineffabili interpretazioni degli accadimenti 'mericani. ( forse risulta un tantino più puntale il buon Rocca; meglio ancora spulciare direttamente i giornalini dello Zio Sam)

sezione cultura: aou, sempre le solite firme. tipo il Bonito Oliva per l'Arte ha un tantinello stancato con la sua scrittura vischiosetta e pretestuosa. Urge sangue giovane per raccontare in maniera avvincente l'arte, soprattutto quella contemporanea

è fortemente sconsigliato una lettura quotidiana delle fiammeggianti rubricchete dei Serra, Dipollina ed affini: l'ironia sconclusionata può nuocere gravemente alla salute

cordiali saluti da una sua assidua lettrice