mercoledì 5 settembre 2007

Il riassuntone d'agosto. Appendice settembrina.

1 SETTEMBRE

Nuova intervista della dolce Concita De Gregorio alla sua rivale Michela Vittoria Brambilla.

Schegge dell'inchiesta sui lavavetri: Fabrizio Ravelli va fino a Craiova, Romania, a parlare con il boss dei nomadi che regola il racket milanese dei lavavetri.

Colpo di coda del caso Duisburg-San Luca: dal paesino calabro il solito inviato Giuliano Foschini ci racconta l'arresto di uno dei possibili killer della strage, arresto avvenuto però a Duisburg.

C'è una bella inchiesta di Jaime D'Alessandro sulla guerra perduta delle e-mail spazzatura. A margine c'è un bellissimo commento di Gabriele Romagnoli.
Abbiamo subito googlato Jaime D'Alessandro e abbiamo trovato quanto segue: " Jaime D’Alessandro (37 anni), è giornalista dal 1997 nonchè giocatore di Unreal Tournament e World of Warcraft. Nella vita reale si occupa di tecnologia e videogame scrivendo per varie testate: “la Repubblica”, “Il Sole 24 Ore” e varie altre."

Giallone di Garlasco: spunta un fazzoletto sporco di sangue, ce lo racconta Piero Colaprico. Berizzi a riposo.

I gemelli del gol milanisti Currò e Sorrentino cci raccontano da Montecarlo la finale di Supercoppa europea.

2 SETTEMBRE

Mentre Umberto Rosso spopola alla Festa dell'Udeur di Telese, Alessandra Longo va a Orvieto a godersi quella di Sinistra Democratica.

400.000 giovani a Loreto per ascoltare le parole di papa Marco Politi Primo. Con lui il suo segretario Paolo G. Brera.

Giallone di Garlasco: si riunisce la coppia dell'estate Colaprico-Berizzi, saranno mica stati loro a uccidere Chiara Poggi?

Strage di Duisburg: Giuliano Foschini si sposta a Polsi (Rc) ad assistere alla tradizionale processione e per raccogliere anche da lì gli umori della gente.

Forlì: arrestato regista che molestava bimbo in affido. Ha visto tutto per Repubblica l'inviato bolognese Valerio Varesi.

Inviati per sport: Gianni Piva vede vincere la sua Inter ad Empoli e Benedetto Ferrara sonda i malumori di Valentino Rossi a Misano Adriatico.

3 SETTEMBRE

Festa di Sinistra Democratica ad Orvieto: oggi concerto di Giovanna Casadio di Repubblica.

La dolce Concita De Gregorio (periodo di spolvero, il suo!) intervista il sindaco di Firenze Domenici sul caso dei lavavetri multati.

Segnaliamo Fabio Scuto inviato temporaneo a Gerusalemme. Continuano le vacanze di Alberto Stabile.

Giallone di Garlasco: Berizzi oggi è solo, Colaprico riposa.

Campionato: Gamba a Cagliari, Crosetti a Catania per il ritorno della squadra siciliana nel suo stadio dopo il caso Raciti. Norrito a Livorno e Azzi a Udine.

Tuttosulle spalle di Benedetto Ferrara il moto GP italiano di Misano Adriatico, mentre la sua Fiorentina gioca a San Siro contro il Milan.

Parte l'europeo di basket in Spagna: Walter Fuochi convocato da Charly Recalcati per la partita d'esordio contro la Slovenia ad Alicante.

Nessun commento: