lunedì 7 gennaio 2008
Premiata ditta Bassolino&Iervolino: arriva la legnata di Scalfari.
Ieri su Repubblica, nel suo tradizionale domenicale, Eugenio Scalfari massacra il governatore della Campania, Bassolino e il sindaco di Napoli, Iervolino.
Ecco come:
"Chi ha commesso questo macroscopico errore? Forse i Verdi hanno qualche responsabilità, ma i responsabili principali sono il governatore Antonio Bassolino e il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino.
Ho avuto in passato simpatia e stima per entrambi, ma adesso sia la stima che la simpatia si sono molto attenuate. Penso che dovrebbero andarsene. Scusarsi e andarsene. Mi auguro che il presidente del Consiglio glielo chieda. La loro uscita di scena non è certo la bacchetta magica per far sparire la montagna di rifiuti che ammorba la città e i paesi del circondario, ma rappresenta comunque la doverosa punizione dell'errore strategico compiuto e nel quale per anni hanno perseverato.
La disistima della gente per la politica si deve principalmente ad un sistema perdonatorio che premia l'insipienza e le clientele. Il contrario di una democrazia efficiente e trasparente".
Eugenio Scalfari - La Repubblica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento