martedì 10 marzo 2009

De Bortoli rifiuta la Rai. E' in parola con Repubblica?



Chissà se dietro al gran rifiuto di Ferruccio De Bortoli alla presidenza Rai non si nasconda qualcosa di cui si vocifera da qualche mese...

3 commenti:

wild56 ha detto...

a me demauro piaceva. Ferruccio invece non mi piace per niente. Ex Corriere, ex sole24, troppo pappa e ciccia con le caste che hanno rovinato l'italia. Se andasse a dirigere Repubblica sarebbe (per me lettore) davvero un pessimo segnale.

Anonimo ha detto...

Scherzi? De Bortoli è uno che con il Corriere teneva testa a Berlusconi e al centro-destra, e fu "mandato via" per questa sua attitudine, dopo le pressioni di Berlusconi.
è uno in gamba, sa gestire un giornale e ha delle buone vedute.

tuttavia dubito che sarà lui il prossimo direttore di Repubblica. Sembra abbastanza attaccato a questa sua "missione" al Sole24Ore, e io ho spesso sentito dire che Mario Calabresi è il papabile direttore di via Cristoforo Colombo.

Walter ha detto...

Carlo De Benedetti nominerà il nuovo direttore di Repubblica.Tutte le illazioni sono plausibili.Che Mauro sia a conclusione di uno splendido ciclo ormai è noto a tutti.Così come le possibili soluzioni interne al giornale (Giannini,Calabresi,Rampini).Io credo però ad una soluzione di discontinuità e di alto profilo.E i rumors di questi giorni sul nome di De Bortoli ne sono,forse,una conferma.E confesso che la cosa è molto intrigante perchè conoscendo De Bortoli credo possa essere il direttore ideale della nuova Repubblica.