lunedì 4 maggio 2009

Divorzio e divorzio.

In una breve pausa durante la preparazione del pranzo domenicale, ho dato un'occhiata al sito di Repubblica. la notizia del divorzio chiesto dalla signora Lario mi ha colto di
sorpresa (anche se in realtà mi domandavo da tempo che cosa stesse aspettando...). ho visitato il sito del Corriere e ho trovato la notizia in prima posizione. poi ho fatto la controprova: sono andato sul sito del Giornale e anche qui c'era in alto la notizia della vita da separati in casa. Ma tra Franceschini e Di Pietro! la notizia della giornata si può intravedere più in basso, a metà pagina. quelli del Giornale, essendo di famiglia, avranno pensato bene che i panni sporchi si lavano in casa. Ora cosa diranno le gerarchie ecclesiastiche? un divorzio non si nega a nessuno (dei leader del centro-destra), ma due???

buona domenica, Saul Stucchi

Nessun commento: