lunedì 4 maggio 2009

I grafici recidivi della domenica: l'illusione dura una sola settimana.





Oggi stavamo per postare il consueto errore domenicale della testa di prima pagina, quando in posta abbiamo trovato la mail di GPP che ci ha anticipato e si è sostituito a noi anche nel solito fotoritocco che vedete nella seconda immagine qui sopra.

Caro PPR,
orfano di R2, che domenica non esce, il grafico di Repubblica prova a fare danni in prima pagina. Guardate che schifezza di impaginazione, oggi 3 maggio. Chi non conosce i personaggi in questione, è naturalmente portato ad identificare in Enrico Mattei il signore con gli occhiali della foto a colorii, mentre la foto in bianconero dovrebbe rappresentare Maurizio Cattelan. Eppure, come al solito, ci vuole così poco (vedi l’immagine 2, da me “ritoccata”.).
Mauro, mi assumi come grafico ? Chiedo poco, e senz’altro so far meglio di quello attuale !

Fra l’altro, oggi Repubblica mi ha fregato. Io il sabato (come molti altri, ne sono convinto) non compro il giornale perché non mi va di regalare 50 cents per quello stupido ammasso di pubblicità chiamato pomposamente “D” ovverossia la Repubblica delle donne. Solo che non essendo uscito ieri, oggi l’hanno rifilato a tradimento ai lettori domenicali. Purtroppo oggi il giornale l’ha comprato mio figlio e così mi ritrovo con 50 cents in meno e 320 grammi di carta patinata nel secchiello del riciclo, senza nemmeno aver guardato la copertina.
Può darsi che la mia sia una posizione estrema contro questo “inserto”, ma mi piacerebbe sapere quanti estimatori ha, soprattutto di sesso femminile, sarebbe utile avere dei feedback in questo blog.

GPP

1 commento:

pablito ha detto...

non son donna ma di io donna leggo il finale del giornale dove galimberti è come la pietra filosofale: qualsiasi fendente lo rende splendente.

hihiih :D!

davvero, stacco l'ultima pagina e butto il resto. anche se nell'ultimo numero, lo segnalo, c'era un articolo sulla mafia nell'immobiliare a milano.