sabato 21 novembre 2009
E D'Avanzo cadde sul viado.
Deludente e francamente un po’ irritante l’articolo di D’Avanzo - vista la firma - sulla morte di Brenda. Comincia apparentemente “politacally correct” con “è morta”, “le amiche”, “la uccide”, usando sempre il genere femminile.
Poi cade clamorosamente in un “corpo del viado” che fa crollare tutta la buona volontà . Sul fatto dello “istupidimento provocato dalla cocaina” poi ci sarebbe da farsi una grassa risata. Per carità, dimostra che D’Avanzo la coca non la conosce proprio, è questo è okay, ma come “operatore dell’informazione” dovrebbe documentarsi e sapere che l’effetto della cocaina è l’esatto opposto: euforia, sensazione di energia, disponibilità alla conversazione, iperattività mentale, in particolare nelle sensazioni visive, uditive e tattili. Altrimenti non si capirebbe perché così tanta gente è disposta a spendere 200 euro per pochi milligrammi di “neve”. Per istupidirsi, basta un brik di “Tavernello” da 1 litro bevuto a digiuno. Costo : 1 euro e 40. Quello che fanno purtroppo migliaia di senzatetto-senzalavoro-senzafamiglia (i “barboni” del Corriere per intenderci) tutti i giorni.
Su altri refusi sparsi non è il caso di infierire.
D’Avanzo, ci hai abituato a ben altro, ritorna sulla retta via per favore.
GPP
E Sfatto rincara la dose:
Per quanto riguarda D'Avanzo, da segnalare anche che fa confusione sul "pappone" Cafasso, chiamandolo Giangavino. No, si chiamava Gianguarino: Giangavino Sulas è invece l'inviato speciale di "Oggi" che per primo ebbe occasione di vedere, e rifiutare, il famoso video di Marrazzo il cui acquisto gli era stato proposto dallo stesso Cafasso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
a me invece il "d'avanzale" di oggi è piaciuto. meno predicatorio del solito, meno complottistico e (se si sorvola sull'aforisma pseudo-dostoevskijano) con un finale molto bello.
Posta un commento