lunedì 9 novembre 2009

Omissioni.

Fabio V. ci segnala questo link.

Ogni tanto le merde le pesta anche Repubblica.

3 commenti:

Gabriele ha detto...

Scusa, ma che merda è? Non ha citato un concorrente. Avesse omnesso di dire che tra i giornali leggibili su Kindle ce n'era uno italiano, sarei stato d'accordo. Invece l'ha detto, semplicemente omettendone il nome. Sarebbe accaduto diversamente a parti invertite?

Enrico Maria Porro ha detto...

Magari sarebbe accaduto.

Barbapapà ha detto...

Il fatto che, a parti invertite, si sarebbe probabilmente tenuto un comportamento simile non attenua la riprovazione per un atteggiamento così misero e miope da parte di Repubblica.
Non si capisce che tipo di danni possa subìre, in generale, un giornale nel citare un concorrente. Repubblica teme veramente contraccolpi negativi per sè nel presentare un concorrente avanti a lei in quanto a capacità di innovazione?

Non è la prima volta che Repubblica si comporta così. Ricordiamo tutti la reticenza che esibì nel dare notizia della partenza del Fatto. Lo fece all'ultimo momento utile e solo perchè quel suo silenzio aveva fatto molto rumore.
Il comportamento tenuto in quell'occasione fu giustamente stigmatizzato da tutti i partecipanti di questo blog, a partire dal Feticista Supremo. E occorre doverosamente continuare su questa strada ogni volta che ciò accade.