giovedì 10 dicembre 2009
Aquarecord.
Non volevamo crederci, davvero. Perchè era da qualche giorno che AA stava facendo il bravo e si impegnava a non fare errori di battitura, specialmente sui nomi propri, che è la cosa più grave.
Non volevamo crederci questa mattina (ieri mattina) quando nell'unico suo pezzo di giornata AA è riuscito a collezionare tre refusi giganteschi nelle prime dieci righe del pezzo. No, non scherziamo. Tre errori nelle prime dieci righe (foto sopra). E gravi.
Sicuramente è un record. Un aquarecord.
Secondo noi AA è andato completamente in panico, perchè bisogna essere in panico per sbagliare a scrivere la località dove vive Tiger Woods, Windermore anzichè Windermere, dopo che l'hai scritta giusta qualche giorno fa sempre in un pezzo su Woods. E questa può capitare. Ma non esiste che due righe dopo tu sbagli a scrivere il cognome del protagonista della storia. Eccheccazzo!
E cinque righe più giù completi l'opera sbagliando a scrivere il luogo dove è stata ricoverata la suocera di Woods, Ococee anzichè Ocoee.
Saranno cazzate, è vero. Ma secondo noi sono gravi e denotano poca professionalità, come già detto e stradetto altre volte.
E siccome siamo in ballo, a metà pezzo c'è un altro bel refuso (sotto) in cui si parla di Woods come "una diavolo di cacciatore" al femminile. Tra l'altro chissà da dove AA ha preso questa definizione. Sicuramente l'ha riportata qualche giornale americano e lui l'ha subito mutuata traducendola maccheronicamente o con Google traduttore in qualcosa che, in apparenza, ha poco senso. Mah!
Chiudiamo con una divertente curiosità.
Quando c'è AA in zona il refuso è contagioso: a margine del pezzo vengono consigliati due siti sull'argomento: peccato che i due siti siano perfettamente identici (sotto).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento