lunedì 11 gennaio 2010
Quel titolo lì devo averlo già letto.
…ecco, mi sembrava di averlo già letto quel titolo su Berlusconi che taglia le tasse. Non mi sbagliavo.
Una volta sono dieci miliardi di euro, una volta dodici, una volta cinque e mezzo. Una volta il grande taglio parte dal 2003, un’altra dal 2005, un’altra dal 2006, un’altra dal primo gennaio, un’altra entro il 31 dicembre. Una volta sono tre aliquote, una volta due. Una volta l’Irap, una volta l’Irpef. Una volta per sostenere l’economia reale, una volta per aiutare i più poveri.
Fatto sta che, secondo l’Istat, dal 2001 ad oggi, anche al netto dei venti mesi del governo Prodi (notoriamente dissanguatore, secondo la propaganda di centrodestra) la pressione tributaria è passata da un minimo del 27.6% del 2005 a un massimo del 29.8% nel 2007, quella contributiva da un minimo del 12.3% del 2001 a un massimo del 13.7% del 2008, quella totale da un minimo del 40.4% del 2005 a un massimo del 43.1% del 2007. Punto percentuale in più, punto percentuale in meno – e senza prendere in considerazione le variazioni dovute alla lotta all’evasione fiscale – siamo lì con i conti.
Nonunacosaseria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
proprio in questo momento ne stanno discutendo a Porta a Porta....la formazione (sino ad ora) è di quelle da vomito & diarrea: BONDI, BELPIETRO, CASINI, cerchioBATTISTA (come lo chiama Travaglio), l'insetto VESPA e...come "antagonista" indovinate chi hanno chiamato....cazzo, uno durissimo, uno che non le manda a dire...POLITO del Riformista (uauauuahhahah).
Davvero vedere un parterre del genere a discutere anche (che so) di spese condominiali....non sai se ridere o piangere.
ahhhh se c'è Polito allora stiamo tutti davvero tranquilli, è uno che gliele canta chiare!
PS: ma sapete che polito piglia 10.000 euro di stipendio al mese per il giornalino parrocchiale "Il riformista" finanziato coi soldi pubblici? Quando finirà questa vergogna?
aghost, adesso mi hai svegliato il can che dorme, accidenti a te!
Al posto di Polito o di tutte quelle gatte morte ruffiane che Vespa invita come "opposizione" (ahahhahah) tipo i vari Rondolino, Velardi, e direttori vari di quotidiani indipendenti (uno vale l'altro, dal Messaggero al Mattino, tanto hanno tutti direttori ossequiosi verso il Cav.), ecco, perchè non invitano, non pretendo un Travaglio, ma ALMENO un Peter Gomez o un Barbacetto o un Beha o un M.Fini ??
Sempre grande nonunacosaseria.
E voi due, supersoul e aghost, smettetela di contestare gli ospiti di Vespa. Lì si fa giornalismo ad altissimo livello. Strano che non ci fosse anche Sansonetti...
ecco vedi, barba? al solo leggere la parola "Sansonetti" mi ha preso una crisi di ridarella, e sto ridendo qui da solo al pc come uno scemo. Ma il motivo c'è: è che giusto oggi pom. l'ho intravisto in uno di quei programmi trash dove adesso OGNI GIORNO (ma chi glielo fa il giornale?) va ad "opinionare" su temi devastanti quali "gli italiani sono gelosi?" oppure "come vi regolate con la paghetta a vostro figlio?" Compagno Sansonetti: tu sei l'unico ad avere capito cos'è VERAMENTE il comunismo: stare con il popolo (bue?).
Supersoul, cerca di capire. Anche Sansonetti tiene famiglia...
A coronamento del tutto, leggete sul Corriere (online, non buttate via i soldi) il pezzo di oggi di Massimo Franco, a cui non sono bastati 17 anni per capire chi è B.
Articolo fintamente terzista, in realtà offre ancora una bella dose di credito all'individuo.
@gpp
massimo franco? l'ex editorialista di panorama e di avvenire in quota udc? QUEL massimo franco?
Massimo Franco fa parte di quella generazione di notisti politici, alla Stefano Folli, che scrivono commenti che fan gran mostra di equilibrio, ma che dissimulano a fatica quella naturale inclinazione verso la destra.
Sempre con il massimo garbo ed educazione però.
@barbapapà
proprio, lui, il biografo di Andreotti. Perchè la domanda ?
barbapapà: col tuo ultimo post a proposito di "certi" notisti politici, hai FOTOGRAFATO alla perfezione la situazione. Bravo.
E' notizia di queste ultime ore. Dichiarazione di Berlusconi: "I conti pubblici ci impediscono di diminuire le tasse".
Ma non impediscono a me di dire che questi sono dei buffoni.
Posta un commento