mercoledì 13 gennaio 2010

Avvoltoi.



Il corpo di Eric è ancora caldo e loro cosa fanno? Una mezza paginata su Repubblica per speculare sulla sua morte.

12 commenti:

Rodolfo ha detto...

L'alternativa di avere una pagina intera dedicata a Sanremo 'ggiovani' era ancora piu' terribile pero'!!

nonunacosaseria ha detto...

mah... non ne sarei così sicuro. vuoi dire che costoro in una mezza giornata hanno approntato pagina di pubblicità e spot tv (visibile sul sito web di hobby & work) peraltro senza citare il fatto che è appena morto?
uhm...
se così fosse, vorrebbe dire che a repubblica son messi peggio di quanto temessi. non è un trafiletto o un necrologio, è una mezza pagina. trovare mezza pagina di pubblicità dalla mattina al pomeriggio, così, come niente fosse...

Ombudsman ha detto...

Il tempismo é tutto nella pubblicità.
[Ma a volte può provocare la nausea.]

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao Nonuna. Se è una coincidenza, hanno avuto un culo formidabile.

(scusaci eric)

nonunacosaseria ha detto...

sì, certo... il tempismo è tutto, ma, ripeto, così è un po' sospetto. lavoro nel settore degli spazi pubblicitari, sia pure tv, e ti posso assicurare che se fosse andata come sospetta il post sarebbe da un lato preoccupante per repubblica (davvero affamata di pubblicità), dall'altro tantissimo di cappellissimo non soltanto a hobby & work che in 24 ore si è assicurata i diritti dei film di rohmer, ma pure alla sua agenzia pubblicitaria...

in realtà - e mi rivolgo a enrico - se vai a vedere sul sito di H&W trovi un'analoga raccolta che riguarda truffaut, altro maestro della nouvelle vague. quindi colpo di culo, sì, ma fino a un certo punto. gennaio (insieme ad agosto) è il mese in cui questo tipo di raccolte vengono lanciate.

Andrea ha detto...

Vi avverto che questa collana di Hobby & Work era pubblicizzata da settimane insieme alla collana su Truffaut.

Piazza Indipendenza ha detto...

Confermo quel che dice Andrea. E comunque non avrebbero avuto i tempi tecnici per allestire una collana last minute del genere. E' stata solo una grande, grandissima botta di culo.

Enrico Maria Porro ha detto...

Dico la mia e poi chiudo: lavoro anch'io in pubblicità e so che questo è il mese giusto per lanciare queste raccolte. semplicemente ho trovato la cosa di cattivo gusto. potevano aspettare qualche giorno a fare la pubblicità. ma, si sa, il marketing è così, prendere o lasciare.

Piazza Indipendenza ha detto...

Feticista supremo, probabilmente la campagna era pianificata da tempo ed era impossibile fermare il treno in corsa...e comunque non credo avessero alcuna intenzione di frenarlo, quel treno carico di euro...

Andrea ha detto...

La campagna era già iniziata prima della morte di Rohmer

Enrico Maria Porro ha detto...

La mia l'ho già detta.

aghost ha detto...

magari l'hanno ucciso apposta :P