domenica 31 gennaio 2010

Il giovane copione.


Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo, mi divertite così tanto che non riesco più a leggere il giornale come facevo prima... Il povero Berselli me lo avete distrutto e l'altro giorno ho letto il suo pezzo sul Giovane Holden e mi ha fatto venire il latte alle ginocchia. Insulsaggine un tanto al chilo. Per altro, un altro mio mito, Gabriele Romagnoli, oggi (ieri n.d.r.) su R2 ha fatto un copia incolla di un pezzo apparso sul New York Times senza nemmeno citarlo!
Buon lavoro, Maria Cristina.


Ecco qui di seguito la pagina di Romagnoli su Repubblica e più sotto la pagina del sito del NYT con la cartina di Manhattan con i riferimenti dei luoghi di Holden.





Cara Maria Cristina, grazie per la segnalazione senza la quale non ci saremmo mai accorti di questo mezzo scivolone di Romagnoli (mezzo perchè, di fatto, Gabriele si è solo ispirato al pezzo sul NYT, non l'ha copiato). Cercheremo comunque di saperne di più. I due quotidiani sono partner, è facile che ci sia stato un accordo di base, ma in ogni caso non torna il fatto che il NYT non venga neanche citato.

Nessun commento: