venerdì 15 gennaio 2010

Repubblica raggiunge i centomila fan su Facebook.



Iscrivetevi anche voi.

Ecco come viene presentata la pagina:

Notizie, inchieste, approfondimenti, dirette sui maggiori eventi dall'Italia e dal mondo. Un luogo dove aggiornamento in tempo reale, contenuti del quotidiano e interattività con gli utenti si fondono per offrire al lettore un'informazione completa, accurata e indipendente.
Missione: perché siamo su Facebook: 1. per ampliare la nostra offerta informativa; 2. per offrire agli utenti, grazie ai social network, un nuovo modo di informarsi; 3. per dialogare con i lettori e partecipare alla vita della comunità virtuale di Facebook.


Non sembra anche voi il ritratto di PPR?

6 commenti:

Frank57 ha detto...

Sembra quasi che abbiano preso spunto da PPR, oppure vogliano mettersi in concorrenza con lo spirito di PPR.
In ogni caso mi sono iscritto qualche giorno fa.

Antonio Lo Nardo ha detto...

Abbasso Facebook.
Viva PPR !

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie Antonio, troppo buono.

Anonimo ha detto...

Non si propongono l'obiettivo di analizzare criticamente e filologicamente Repubblica: questo li rende molto diversi. La loro missione è alquanto vaga, a differenza di quella delineata dal Feticista Supremo. Anzi, è più che vaga: cosa signfica? Nei tre punti che vedo nel post Repubblica non è nemmeno nominata; sembra che vogliano fare un Repubblica.it parallelo.

Mah. Nel dubbio, quoto Antonio Lo Nardo.

aghost ha detto...

mi sembra una cosa abbastanza patetica. Serve solo a raccattare qualche utente in più. Dov'è "il diagolo coi lettori?" Occhio poi alla iscrizione con login e pw, dove molto probabilmente vi fanno la profilazione pelo e contropelo :D

Enrico Maria Porro ha detto...

Cate, arguta questa considerazione sul fatto che non nominano mai repubblica.