martedì 2 febbraio 2010

Tette&Culi: la colpa è degli utenti del sito, come sempre.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Feticista, volevo sottoporti questa immagine che ho appena salvato dal sito di Repubblica e che non credo necessiti di altri commenti. Sono i 10 video più visti del mese.... ed uno solo ha a che fare con fatti di cronaca (Haiti). Il resto è puro Tette&Culi.



Alla luce delle preferenze mostrate dai navigatori, direi che il proliferare di certe notizie (e di certe firme sinonimo di spazzatura) sul sito di Repubblica sia più che giustificato... Forse sono un po' fissato, ma un dibattito sulla questione potrebbe essere interessante.
Ciao. Degustibus

9 commenti:

and.lot ha detto...

La stampa produce spazzatura perchè "è quello che vuole il pubblico".

Il web è pieno di tette&culi perchè "lo vogliono i navigatori".

Ma così non si dà ragione al Berlusca e ai programmi delle sue reti tv ?

E la qualità ? E' un optional ? Mah...

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao and.lot benvenuto sul blog e grazie per aver postato il tuo commento. Continua a seguirci.

Geppo ha detto...

Non c'è da stupirsi: basta dare un'occhiata anche agli articoli più letti del "nemico" Corriere per avere un bel quadretto (desolante) dello Zeitgeist. E qualche informazione sui lettori.

Desgustibus ha detto...

Grazie feticista per averlo pubblicato come post a parte (è un onore!). Comunque sul sito di repubblica c'è solo questa classifica (sul corriere c'è anche quella degli articoli letti). Sono certo che se ci fosse quella degli articoli letti su repubblica scopriremmo perché certa gente ci scrive (senza che i suoi articoli siano giornalismo)... Ma la presunta qualità e differenza dalla concorrenza, oggi più di ieri, mi sembra una barzelletta

Anonimo ha detto...

mah... non sarei così pessimista:-)
In fondo quello è l'angolo del trastullo per chi non compra i magazine di gossip. Piuttosto mi piacerebbe si aprisse un dibbbattito (alla Moretti) su come i giornali intendano evolvere la loro comunicazione nell'era del web 2.0. Se ne parla da un po' sul blog di Sofri il giovane, mantellini, il "nostro" Zambardino e altri. Attualmente il format e l'impaginazione dei 3 principali quotidiani mi sembra piuttosto piatta e omologata. Qualcuno dovrebbe innovare. Pungoliamo i nostri su questo argomento, invece!
Poi, sinceramente, a me questa classifica fa un abbastanza ridere. O no?

Maria Cristina

Enrico Maria Porro ha detto...

Grande Maria Cristina, sempre arguta e discreta.

Rodolfo ha detto...

Vox populi vox dei.

VOGLIAMO IL BOX T&C ANCHE SU PAZZI PER REPUBBLICA!!

Frank57 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Frank57 ha detto...

Quoto Maria Cristina.
Getta nel piatto un super argomento e soffia leggerezza su una graduatoria che anche a me fa sorridere. Un po' meno tirando le conclusioni. Sembra che però così vada il mondo nostrano sul web 2.0 e dai borsini su tette e culi non ci si evolve. Lo capiranno i "nostri"? Sono pacatamente pessimista, perchè sembra che ognuno marchi l'altro da vicinissimo, in un incastro che porta a restare sul sicuro ed osare ben poco.