Io lancio un quesito cui spero risponderanno in tanti: è la Lega che negli ultimi anni si è "ammorbidita" o gli italiani che sono diventati più intolleranti e razzisti?
@Attilio, sono gli italiani, in generale, ad essere diventati intollerabilmente razzisti. Soprattutto con quel "io non sono... però...". Riappaio giusto per rispondere al quesito, perchè sono stato confinato presso un seggio elettorale come scrutatore. Riemergo e trovo, giustamente, numerosissimi post arretrati che almeno una lettura, se non proprio l'intervento, richiedono per stare al passo con tempi. La "ditata" è molto amara, ma se il Sommo Feticista riproponesse quel famoso intervento di Nanni Moretti (2002?) contro i dirigenti pidiesse, ci si accorgerebbe di come questi anni siano passati invano. Mentre l'incultura e l'ignoranza del popolino si accrescevano, con sommo gaudio del papi e della sua cricca in libertà provvisoria.
@Attilio purtroppo la sencoda. Sì il famoso pezzo di Moretti ci starebbe a fagiolo. Dobbiamo ammettere che al successo del ciciarampa comtribuisce anche questa sinistra di m... ehm basso livello.
Continuiamo così facciamoci del male. Un Moretti profetico in Bianca (1983), per poi passare al "Dalema dì qualcosa di sinistra" (Aprile, credo), ma ce ne sono 1000 altre. Per non parlare del finale inquietante del Caimano. Ecco, mi sento un po' così e neanche Nanni Moretti riesce più a farmi sorridere. Grillo ha vinto, noi ci teniamo Cota e il Pd è come il fantasma di Banquo. Aspettiamo le profezie delle streghe e tutto il resto è silenzio. Che tragedia (per rimanere in tema)
9 commenti:
Divertente e al contempo amara.
Io lancio un quesito cui spero risponderanno in tanti: è la Lega che negli ultimi anni si è "ammorbidita" o gli italiani che sono diventati più intolleranti e razzisti?
la seconda che hai detto....!
@Attilio, sono gli italiani, in generale, ad essere diventati intollerabilmente razzisti. Soprattutto con quel "io non sono... però...".
Riappaio giusto per rispondere al quesito, perchè sono stato confinato presso un seggio elettorale come scrutatore. Riemergo e trovo, giustamente, numerosissimi post arretrati che almeno una lettura, se non proprio l'intervento, richiedono per stare al passo con tempi.
La "ditata" è molto amara, ma se il Sommo Feticista riproponesse quel famoso intervento di Nanni Moretti (2002?) contro i dirigenti pidiesse, ci si accorgerebbe di come questi anni siano passati invano. Mentre l'incultura e l'ignoranza del popolino si accrescevano, con sommo gaudio del papi e della sua cricca in libertà provvisoria.
@Attilio purtroppo la sencoda.
Sì il famoso pezzo di Moretti ci starebbe a fagiolo. Dobbiamo ammettere che al successo del ciciarampa comtribuisce anche questa sinistra di m... ehm basso livello.
Continuiamo così facciamoci del male. Un Moretti profetico in Bianca (1983), per poi passare al "Dalema dì qualcosa di sinistra"
(Aprile, credo), ma ce ne sono 1000 altre. Per non parlare del finale inquietante del Caimano. Ecco, mi sento un po' così e neanche Nanni Moretti riesce più a farmi sorridere. Grillo ha vinto, noi ci teniamo Cota e il Pd è come il fantasma di Banquo. Aspettiamo le profezie delle streghe e tutto il resto è silenzio.
Che tragedia (per rimanere in tema)
Scusate lo sfogo
MC
quoto Frank57
MC mi hai preceduto.
Non sono del nord, non saprei se la lega si è ammorbidita. Ma di certo gli italiani sono diventati (o sono sempre stati?) razzisti.
Posta un commento