sabato 10 aprile 2010
Caffè scorretto.
Riportiamo integralmente (titolo compreso) un post apparso oggi sul blog Rassegna Stanca e che ci riguarda da vicino:
Era tanto che non leggevo una così intrigante inchiesta giornalistica e giustamente, pur sacrificandola in taglio basso, La Repubblica gli dà l’onore della prima. Titolo: Caffè macchiato? Costa 10 cent in più. Occhiello: Molti bar applicano un extra per poche gocce di latte. Il Codacons: troppi sovrapprezzi illegali.
Poi all’interno un’intera pagina, la 29, spiega che a introdurre i 10 centesimi della correzione è una sola città, Lucca, e si intuisce che i “molti bar che applicano il sovrapprezzo” sono in realtà uno solo, forse due.
Mi chiedo: se da oggi in poi rinuncio a pagina 29 posso pagare La Repubblica 10 centesimi in meno?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Anch'io che adoro il "taglio popolare" ho trovato sconcertante questa notizia in prima pagina, ma è vero che a volte quando ordini un macchiato certi baristi ti guardano con una espressione come a volerti dire che dovresti pagare...
la notizia sul rincaro del caffè nella città toscana il cui centro storico è infinitamente più bello di quello di pisamerda era in realtà comparsa il giorno precedente sulla cronaca locale del tirreno (giornale che, come tutti sappiamo, fa parte del solito gruppo editoriale).
in effetti, in quella città alcuni bar hanno aumentato i prezzi. ciò è dovuto al costo dell'affitto che devono sostenere e che, in centro storico, è particolarmente alto.
ciao nonuna, postando il post sul caffè ho pensato proprio a te che sei di lucca...
Posta un commento