domenica 25 aprile 2010

Per colpa degli e-book resteremo senza carta igienica.



Ce l'abbiamo fatta: la promessa dell'ufficio senza carta sta cominciando ad avverarsi. L'avvento di Internet, della mail e degli e-book, iPad compreso, sta riducendo il numero di libri e di giornali stampati. Ma a questo punto entra in gioco la Legge delle Conseguenze Impreviste. Se non si stamperanno più libri e giornali, non ci sarà più carta igienica.

La sorprendente rivelazione scaturisce da un articolo pubblicato da Chemical and Engineering News, che spiega che "il calo dei giornali e delle riviste stampate è fonte di preoccupazione per i giornalisti, ma colpisce anche il mercato mondiale della carta". Il riciclaggio della carta stampata, spiega l'articolo, ha avuto così tanto successo che sta diventando difficile trovare carta di alta qualità, necessaria per produrre appunto la carta igienica... (prosegue qui)

Affari Italiani

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutte storie! In realtà sono solo colpi di coda mediatici da parte della un tempo fiorente industria del riciclaggio della carta, messa in serie difficoltà da quando il Corriere, Libero e il Giornale hanno deciso di stampare i loro quotidiani GIA' in carta igienica, saltando il passaggio intermedio. IL GECO