venerdì 21 maggio 2010

Giampaolo Fabris: il Corriere cartaceo ne ha parlato, ma su Repubblica solo necrologi.





Persiste il silenzio stampa sui siti di Repubblica e di Corriere che non riportano la notizia della morte del sociologo Giampaolo Fabris.

Sull'edizione cartacea del Corriere c'è un pezzo di Marisa Fumagalli. Su Repubblica, invece, il riconoscimento all'ex collaboratore è limitato a qualche necrologio.

Situazione inspiegabile. Vecchio Lupo, ci aiuti?

3 commenti:

Vecchio Lupo ha detto...

La notizia della morte di Fabris è inizialmente sfuggita alla redazione e a chi fa il giornale, sempre alle prese con il rifacimento continuo del menabò.
Pare che il primo a segnalarla sia stato Marco Panara, detto il Tenno, sempre sensibile a queste notizie e amico di Fabris, chew collaborava anche ad Affari e Finanza. E' probaile che nell'edizione di domani 22 ci sia un pezzo.
Vecchio Lupo

Enrico Maria Porro ha detto...

Vecchio Lupo, sei un mito.

Barbapapà ha detto...

Il Tenno per via del suo passato di corrispondente in Giappone, suppongo. Ruolo da lui ricoperto con grandissima professionalità. Uno dei migliori corrispondenti dall'estero di Repubblica ch'io ricordi.

Con Panara non avremmo mai corso rischi di leggere articoli come quello odierno di Franceschini da Londra (per R2) sugli... ombrelli! Imbarazzante. Non aggiungo altro se non: PPR-.