sabato 10 luglio 2010

Lo sciopero di ieri: pro e contro.

Pro:

"Un po' pasticciata, ma necessaria, la vicenda dello sciopero odierno contro il bavaglio. Lo sciopero è uno sciopero e certi distinguo sono francamente difficili da comprendere. In edicola, questa mattina, c’era la solita bella fila di giornali destrorsi. C’erano proprio tutti, nessuno escluso: a rappresentare la galassia democratica (!), l’ottimo Riformista. Prove tecniche di quello che potrebbe essere l’Italia, tra qualche anno."
Pippo Civati


Pensate al lato buono dello sciopero dei giornali: tutti i pesci verranno incartati con ilGiornale e Libero!
Lucio Luci


Contro:

Qualcuno mi dovrebbe spiegare, però, perchè, invece di scioperare, non hanno fatto un numero speciale in cui spiegare bene e a tutti e in modo semplice perchè sono contro la Legge-bavaglio, e perchè non l’hanno stampato nel doppio delle copie, e distribuito gratuitamente, e non un venerdì a caso, ma il giorno in cui la gente comune – quelli che non leggono mai i giornali, e guardano solo Fede in tivù – va in Posta a ritirare la pensione o a pagare le bollette… Non ci hanno pensato? Non lo vogliono fare? Non possono permetterselo? Sono morti.
Blonde Inside


papà perchè oggi i giornali scioperano? perchè una legge gli vuole togliere le fonti per scrivere articoli pruriginosi e di basso livello.
Marco Camisani Calzolari

Nessun commento: