martedì 27 luglio 2010

Un bellissimo gesto atletico.
Così bello da sembrare finto.

Ci è arrivata una segnalazione del lettore Maurizio B. in merito alla pubblicazione sul sito di Repubblica di un filmato che ha per protagonista una giocatrice di baseball che compie una prodigiosa eliminazione al volo.



A proposito di questo straordinario gesto atletico, Repubblica.it scrive:

Incredibile recupero di una ragazza durante una partita di baseball. Come in un film di Ang Lee la giovane catcher si arrimpica sugli spalti con disinvoltura e raggiunge la palla a un'altezza impressionante lasciando a bocca aperta pubblico e compagni di squadra.

Peccato che quel filmato non è altro che un riuscito esperimento di viral marketing ideato e realizzato dalla Gatorade, come ci viene spiegato in questo sito.

Già, ma cosa c'entra Gatorade in tutto questo? La risposta sta nell'ultima sequenza del filmato: non notate niente di strano?



Addirittura c'è anche chi sostiene che il gesto atletico sia stato ricostruito al computer e quindi risulterebbe essere un clamoroso fake.

1 commento:

aghost ha detto...

così a naso il filmato mi puzza: esercizi simili non sono impossibili, le "scalate" dei muri (reali) le ho visti fare da Jackie Chan in certi film, e lasciano effettivamente a bocca aperta :) (come lo spot di ronaldinho che palleggiando centra dal limite dell'area innumerevoli volte la traversa)

Tuttavia la ragazza del baseball compie qualcosa che mi sembra innaturale: cioé si arrampica sul muro senza guardare la palla che arriva, il che in un lancio così lungo pare decisamente improbabile. A meno che non sapesse esattamente dove arrivava la palla...