domenica 17 ottobre 2010

Quotidiani locali. E difficili da navigare.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Caro Pazzo,
La Repubblica online permette di leggere, oltre alle edizioni locali del quotidiano, anche giornali online della provincia, e ce n’è un numero discreto.
Solo che la navigazione è assolutamente cervellotica.
Per fare un esempio, se voglio leggere “Il Centro” (Pescara e Abruzzo), mi tocca andare prima su una qualsiasi pagina locale di Repubblica (i link sotto la testata), supponiamo Torino, e poi cercare sulla pagina la lista a scorrimento “Quotidiani locali” e selezionare “Il Centro”.
Peccato che non tutti i quotidiani locali contengano questa lista, per cui se da “Il Centro” voglio saltare alla “Nuova Sardegna” devo tornare al dorso di Torino e ripetere la procedura.
Un po’ demenziale, non trovi ? Ci vorrebbe tanto a mettere questo menu direttamente in Home, sia di Repubblica che di locali, in modo che sia sempre disponibile senza fare salite e discese ?
Tu che hai agganci nella Nostra, vedi di mettere una parolina, all’italiana ahimè, perché ho già scritto due email su questo argomento, ma non ho avuto uno straccio di risposta.
Buona domenica.
gpp
Caro GPP, grazie per la tua acuta segnalazione, io di agganci a Repubblica ne ho ben pochi. L'unico strumento che ho è quello di  pubblicare la tua lettera sperando che la leggano più  Republicones possibili.

Nessun commento: