giovedì 14 ottobre 2010
Signori, proclamo da oggi lo sciopero da Repubblica: non comprerò per 10 giorni il quotidiano.
Signori, proclamo da oggi lo sciopero da Repubblica: non comprerò per 10 giorni il quotidiano, che ho preso stamane per l'ultima volta. Semplicemente indecente! La vicenda dei mineros è relegata a pagina 14! (quattordici) A pagina 2, 3, 4 i disordini sulla partita, paginone di pubblicità, pagina 6-7 la vicenda Santoro, paginona di pubblicità, pagina 8 la casa di Montecarlo (e chissenefrega!) e i tea party del Cavaliere (a ri-chissenefrega!) pagina 9 Fini sulla giustizia, pagina 11 ancora Fini e Casini (!), pagina 12 Formigoni e le firme false, la lettera minatoria a Bersani (!) e Verdini che "sfida i magistrati". A pagina 13 la Fiom e, finalmente, dopo questo minestrone indigeribile e avvilente, il salvataggio dei mineros. Vergogna! Posso capire, sia pure a fatica, che mettano prima il calcio avanti a tutto, di cui non me ne frega niente ma che purtroppo in Italia sembra una questione vitale per milioni di persone, ma tutto il resto no! Non si può mettere a pagina 14 una vicenda che è impazzata, giustamente, su tutti i media del mondo! Dai su!
aghost
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
No, FS, e adesso devi spiegare dove hai trovato la foto così adeguata. :-) Perfetta a corredo del pronunciamento di aghost.
non si chiedono i segreti del cuoco :-)
Distanza: uno dei criteri della notiziabilità. Ecco perché il Cile - ecchissenefregaaaaa?!? - era lì, forse
Occam scusami ma non posso essere d'accordo. In questo caso non si tratta della "banale" inondazione in Bangladesh con soliti 1000 morti, a cui si dedica normalmente un trafiletto di 5 righe a pag 32. Stiamo parlando di un fatto che ha interessato tutti i media del mondo, e nel momento in cui è iniziato il salvataggio tutte le prime pagine dei maggiori giornali del pianeta. E Repubblica me lo mette a pagina 14? Ma neppure il più scalcinato giornale locale ha fatto una cosa simile. E per far posto a cosa poi? Al cretino serbo e ad una partita sospesa, alle miserie della casa a Montecarlo per la quale ci fracassano i maroni da mesi, ai peti di Casini, perfino ai "tea party" di Berlusconi? E' una cosa che non sta né in cielo né in terra: tutto questo lascia semplicemente basiti. Grottesco poi Mauro quando parla di "universalità della notizia" e la sbatacchia a pagina 14. Dai su.
Aghost, mica l'hanno messo di taglio basso, ci hanno fatto pagine e pagine. Secondo te di cosa si parlava di più in giro, dei serbi a Genova o dei minatori? Per come è fatta l'Italia e per come è fatta Repubblica mi sembra la scelta più giusta. Dai, su
La mega-fotonotizia di taglio medio con pezzo dalla prima "assolve" la collocazione a pagina 14: il blocco alto del giornale ieri aveva una sua consequenzialità; cominciare dal Cile, con tutto quello che era successo a Genova, o "invadere" il corposissimo blocco di interni e politica con i minatori sarebbe stata una scelta opinabile.
Posta un commento