venerdì 15 ottobre 2010

La lettera a Ferruccio De Bortoli da parte di un professionista del web marketing.

Ricorderete certamente tutti la velenosa lettera di FDB alla redazione del Corriere sui temi legati al sito internet.

Oggi, frugando tra la rete, siamo finiti sul blog di un professionista di web marketing che con internet ci campa e che ci offre una lettura del problema da un'angolazione diversa da quella di un giornalista.

Ecco l'inizio della lettera:
Caro Ferruccio,
in quanto persona che campa grazie a Internet da più di 15 anni, ho apprezzato molto la tua lettera-denuncia di qualche giorno fa, anche se l’ho trovata un bel po’ “tardiva”.

Dovresti infatti ben sapere che è da parecchio che la carta langue...
E questa è la chiusura:
La soluzione, comunque, esiste: per ogni giornalista del Corriere che andrà in pensione, assumi un 30enne che abbia almeno una decina d’anni di esperienza vera su Internet. Quando questi giovani supereranno i vecchi, ci sarà il ribaltone e otterrai il giornale che sogni.
Il problema è che questo cambiamento andrebbe fatto, diciamo, in un paio di settimane. Oppure il Titanic affonderà mentre l’orchestra suona, anzi, mentre l’orchestra litiga.
Il corpo lo trovate qui.

Nessun commento: